Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte bigeducationape.blogspot.com/
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
L'aver evidenziato 3 errori nel kit (in aggiunta a quelli segnalati da Fulvio) già nelle primissime fasi del montaggio, mi fa benedire la scelta di non aver acquistato questo kit, ed il consiglio ricevuto in tal senso.
Che la Forza sia con te! Vedo comunque che stai avendo ragione degli ostacoli.
AleFencer85 ha scritto: ↑12 gennaio 2020, 21:42
Ho fatto anche io "l'incauto acquisto" di questa scatola. Ti seguo e prendo appunti
Jolly blue ha scritto: ↑12 gennaio 2020, 21:55
Non facile la resa del nero senza farlo apparire giocattoloso...cmq a me piace un sacco quell'esemplare!domanda...avendolo preso in pre-order ti è arrivato anche il set armi in regalo?
No Fabio, il weapon set extra era dedicato a chi in fase di preorder aveva anche pagato il modello, i tirchiacci come me che lo avevano solo prenotato, si faranno bastare i tanti carichi contenuti nella scatola
Per il giocattoloso, si, è un rischio, ma in fin dei conti anche il vero è un pò giocattoloso (e qui partono gli anatemi... )
pankit ha scritto: ↑12 gennaio 2020, 23:13
Ciao Ale,
innanzitutto bentornato tra noi! Questo wip per me sarà ancora più interessante dato che sto costruendo il suo diretto concorrente in 1/48.
Buon lavoro, bell'esemplare
Vero, ma il soggetto scelto da me è più bello!!!
Jacopo ha scritto: ↑13 gennaio 2020, 8:24
Buon Lavoro Ale! e molto interessante come Wip!
pitchup ha scritto: ↑13 gennaio 2020, 8:28
Ciao
solo apparentemente semplice la livrea di questo velivolo…. il nero, lucido poi, nasconde molte insidie!! Quindi sarai osservato speciale per me.
Peccato manchi il caratteristico Playboy sulle code (sparito dai velivoli per politically correct?).
Io un tentativo di mascherina lo farei ...male che va ci avrai provato
saluti
Non so perché manchi il coniglietto, comunque per il principio dell' OOB, niente maschere, niente decals extra, niente resina, niente di niente!
Starfighter84 ha scritto: ↑13 gennaio 2020, 9:39
Post MUTO:
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte bigeducationape.blogspot.com/
Vabbè dai, per quei 20-30° di disallineamento... Che sarà mai!!!
siderum_tenus ha scritto: ↑13 gennaio 2020, 9:48
Ciao Ale,
innanzi tutto, ben tornato!
L'aver evidenziato 3 errori nel kit (in aggiunta a quelli segnalati da Fulvio) già nelle primissime fasi del montaggio, mi fa benedire la scelta di non aver acquistato questo kit, ed il consiglio ricevuto in tal senso.
Che la Forza sia con te! Vedo comunque che stai avendo ragione degli ostacoli.
Mario, permettimi una precisazione, non consiglio e non sconsiglio l' acquisto del Kit, sto semplicemente montandolo, e come fatto per ogni altro modello, cerco di metterne in risalto aspetti positivi e negativi dal mio punto di vista, ma non è nelle mie intenzioni (ne nelleie capacità) influenzare nessuno, ne in un senso ne nell' altro.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Da quello che ho letto finora ho come la vaga e poco convinta impressione che, niente niente e molto forse, ma non sono sicuro, il kit AMK non sia perfetto.
Consiglio di dotare il kit di paracadute di emergenza...
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
Ciao Alessandro
Letti i vari post.... letti i problemi del kit... lette le varie motivazioni .... io personalmente ti auguro tanto divertimento, sfruttare al meglio i lati positivi del kit, correggere, se possibile e se ti va dove si può, e di sfornare dunque un bel Tomcat. Però un tentativo di mascherine del Bunny lo farei...magari una sera di relax dopo una birretta ti armi di matite (magari coinvolgendo pargoli se ne hai invitandoli a disegnare il soggetto) e taglierino
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Dopo tante chiacchiere (non da bar per fortuna!), fotografie, dibattiti qui e li abbiamo il piacere di vedere su MT una scatola che sicuramente passerà alla storia..magari non in positivo
L'esemplare che hai scelto mi piace, non eccessivamente blasonato, difficile vederlo, se non sbaglio sei il primo ad affrontarla sul forum.
Ti seguo dunque con piacere!
Non ho inteso affermare tu stessi esprimendo un giudizio circa la qualità del kit.
Semplicemente, partendo dalla constatazione degli errori segnalati da altri utenti, abbinata ad un montaggio che presta il fianco a qualche critica, esprimevo il mio sollievo per non
aver acquistato il kit, anche perché le mie limitate capacità modellistiche non mi avrebbero aiutato a superare determinati inconvenienti.
Ultima modifica di siderum_tenus il 31 gennaio 2020, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Ciao Alessandro, bentornato!
Vedo che anche tu hai fatto questa piccola "folia".
Concordo con te sulla scatola modello Tetris. Dopo le prove fatte per il forum, non sono più riuscito a richiudere la scatola com'era al inizio...
Andiamo avanti più o meno con ordine...
Ero arrivato ai motori, come detto il dettaglio delle ventole e del postbruciatore è veramente buono, peccato venga tutto vanificato dal condotto che sembra fatto col corrugato per elettricisti e che presenta un taglio trasversale svasato che non è difficile da stuccare, è praticamente IMPOSSIBILE!!!
Good Job AMK!! (4)
Gli scarichi invece sono fatti molto bene (almeno quelli aperti), i 4 pezzi che compongono l' interno si accoppiano alla perfezione e non sono nemmeno tanto spessi (tenuto conto sempre del fatto che sono in plastica), se proprio voglio trovare un difetto, ad occhio mi sembra che i petali non siano tutti della stessa misura, ma ci passo tranquillamente sopra
Ho dato una passata di steel Alclad sull' esterno, la zona di retrazione l' ho fatta col Burnt iron Gunze, mentre all' interno ho dato una passata di 36622 Gunze, e dopo ho usato grigio scuro, bruno van Dick e Nero ad olio per le sporcature, manca ancora il lavaggio
Finito l' argomento motori, si passa alle prese d' aria, ci sono varie opzioni per le paratie;
Subsonico
Transonico
Supersonico
Salto nell' iperspazio
Teletrasporto
No forse ho esagerato
Parere personale, qualche opzione in meno (voglio vedere quanti faranno un diorama con l' aereo a freccia massima a velocità supersonica... ) avrebbe forse fatto risparmiare tempo e soldi per curare di più altri aspetti un po carenti...
Comunque, dato che il mio sarà fermissimo, paratie subsoniche e via!
I 4 pezzi che le compongono combaciano abbastanza bene (un pò meno le piastre posteriori), i vistosi segni degli estrattori una volta montate rimangono nascosti, quindi l' unica cosa da fare e pulire bene le linee dello stampo
Fatto questo si passa ai vani carrello, ma ne parliamo domani!
Per ora è tutto. Alla prossima!
Ultima modifica di Argo2003 il 16 gennaio 2020, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Ciao
Guarda bene perché io sapevo che nel kit AMK il meccanismo di apertura nelle prese d'aria nonché dei petali dell'ugello si comanda tramite la manetta posta nell'abitacolo.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!