Cosa succede al Tomcat AMK?
Moderatore: Madd 22
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: Cosa succede al Tomcat AMK?
Infatti a modello finito si vedono i problemi elencati, lo si nota meno sinuoso e più impacciato, quello che poi scrive manco lo leggo... Xche é una sponsorizzata
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
dicasi "marchetta"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ci siamo... è on line la nostra recensione sul tanto discusso Tomcat AMK!
Grazie a Fulvio "Spillone" Felicioli per il prezioso contributo, per l'accuratezza delle misurazioni e per l'approccio scientifico alla review di questo kit.
CLICK QUI!!
Grazie a Fulvio "Spillone" Felicioli per il prezioso contributo, per l'accuratezza delle misurazioni e per l'approccio scientifico alla review di questo kit.
CLICK QUI!!
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Io posso dirvi solo grazie per questo post, la recensione di Spilline e tutta la discussione, sicuramente mi sarà d'aiuto in futuro per scegliere e costruire un mio Tomcat anche se do quasi per scontato che partirò da un Hasegawa che mi trovo nell'armadio
Buon anno gente!

Buon anno gente!
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Articolo interessantissimo e assolutamente neutrale come dovrebbe essere una recensione che si rispetti. Purtroppo nelle riviste succede raramente, anzi, direi mai. Aspetto con ansia il seguito. Anch'io ho un D Hasegawa nell'armadio ma vorrei prendere un A per realizzare un modello high-visibiliry ...
Buon anno a tutti.
Fabio
Buon anno a tutti.
Fabio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
complimenti Fulvio!!!
Ma quindi, se ho ben capito, anche i disegni DACO sono toppati se misurano 97 e rotti di larghezza, rispetto ai 94 circa reali???
saluti
complimenti Fulvio!!!
Ma quindi, se ho ben capito, anche i disegni DACO sono toppati se misurano 97 e rotti di larghezza, rispetto ai 94 circa reali???
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Esatto.. ma già si sapeva. L'AMK è basato sui disegni DACO a quanto pare....
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ma perché questi fenomeni non vanno alle fonti e si fermano a documenti che restano solamente in superficie!
-
- Modeling Time Super User
che toppa ragazzi, l'ho appena letto.
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta: