Cosa succede al Tomcat AMK?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: Cosa succede al Tomcat AMK?

Messaggio da filippo77 »

Infatti a modello finito si vedono i problemi elencati, lo si nota meno sinuoso e più impacciato, quello che poi scrive manco lo leggo... Xche é una sponsorizzata
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

filippo77 ha scritto: 19 dicembre 2019, 21:59 Infatti a modello finito si vedono i problemi elencati, lo si nota meno sinuoso e più impacciato, quello che poi scrive manco lo leggo... Xche é una sponsorizzata
dicasi "marchetta"
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ci siamo... è on line la nostra recensione sul tanto discusso Tomcat AMK!
Grazie a Fulvio "Spillone" Felicioli per il prezioso contributo, per l'accuratezza delle misurazioni e per l'approccio scientifico alla review di questo kit.

CLICK QUI!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Io posso dirvi solo grazie per questo post, la recensione di Spilline e tutta la discussione, sicuramente mi sarà d'aiuto in futuro per scegliere e costruire un mio Tomcat anche se do quasi per scontato che partirò da un Hasegawa che mi trovo nell'armadio ;)

Buon anno gente!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Articolo interessantissimo e assolutamente neutrale come dovrebbe essere una recensione che si rispetti. Purtroppo nelle riviste succede raramente, anzi, direi mai. Aspetto con ansia il seguito. Anch'io ho un D Hasegawa nell'armadio ma vorrei prendere un A per realizzare un modello high-visibiliry ...
Buon anno a tutti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
complimenti Fulvio!!!
Ma quindi, se ho ben capito, anche i disegni DACO sono toppati se misurano 97 e rotti di larghezza, rispetto ai 94 circa reali???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

pitchup ha scritto: 2 gennaio 2020, 12:31 Ma quindi, se ho ben capito, anche i disegni DACO sono toppati se misurano 97 e rotti di larghezza, rispetto ai 94 circa reali???
saluti
Esatto.. ma già si sapeva. L'AMK è basato sui disegni DACO a quanto pare....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Poli 19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ma perché questi fenomeni non vanno alle fonti e si fermano a documenti che restano solamente in superficie!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
fabietto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabietto »

che toppa ragazzi, l'ho appena letto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Lounge Room”