Nakajima Ki-84 Hayate (Frank) - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Nakajima Ki-84 Hayate (Frank) - Hasegawa 1/48
Stupendo Roberto, veramente un ottimo lavoro!
Da riferimento
Da riferimento
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Secondo me é da concorso
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Bravo Roby! bellissimo davvero! hai ottenuto un realismo eccezionale

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Roberto
da Oscar!!!
saluti
da Oscar!!!
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Roby
Bellissimo! Complimenti! Finalmente lo vedremo in gallery, merita tantissimo!
Invecchiamento, finitura, sono molto belli, equilibrati, anche le scrostature.
L'unica cosa che al momento non mi convince gran che è il colore del gruppo l'elica, mai vista tutta verde, per questo.
Ricordo potesse essere ogiva in verde e pale in alluminio naturale, eliche in verde ed ogiva in IJ brown oppure tutto il gruppo (come la stra grande maggioranza dei casi) in IJ Brown.
Fammi sapere!
Saluti
RoB da Messina
Bellissimo! Complimenti! Finalmente lo vedremo in gallery, merita tantissimo!

L'unica cosa che al momento non mi convince gran che è il colore del gruppo l'elica, mai vista tutta verde, per questo.
Ricordo potesse essere ogiva in verde e pale in alluminio naturale, eliche in verde ed ogiva in IJ brown oppure tutto il gruppo (come la stra grande maggioranza dei casi) in IJ Brown.
Fammi sapere!

Saluti
RoB da Messina
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Spettacolare! Non vedo l'ora di vederti all'opera sul Ki-61 Tamiya
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
BackToZeon ha scritto: ↑15 dicembre 2019, 22:29 Uno spettacolo, mi piace moltissimo pure il contrasto tra il verde 'oliva' (?) dell'elica e quello del resto del modello. Aspetto la Galleria!
FreestyleAurelio ha scritto: ↑16 dicembre 2019, 8:41 Stupendo Roberto, veramente un ottimo lavoro!
Da riferimento
heinkel111 ha scritto: ↑16 dicembre 2019, 12:00 Bravo Roby! bellissimo davvero! hai ottenuto un realismo eccezionale![]()
![]()
Grazie mille a tutti!!AleFencer85 ha scritto: ↑16 dicembre 2019, 21:38 Spettacolare! Non vedo l'ora di vederti all'opera sul Ki-61 Tamiya
Vi ringrazio tutt collettivamente!
Mi fa molto piacere che sia di vostro gradimento.
Ci si vede in gallery!

Ciao Rob!rob_zone ha scritto: ↑16 dicembre 2019, 16:29 Ciao Roby
Bellissimo! Complimenti! Finalmente lo vedremo in gallery, merita tantissimo!![]()
Fammi sapere!
Saluti
RoB da Messina
grazie anche a te!
Quanto al quesito sull'elica, ammetto che ho avuto molti dubbi circa la colorazione con cui realizzarla.
Alla fine ho deciso di farla tutta in verde, non tanto per quanto riportato nelle istruzioni hasegawa, ma soprattutto per alcuni riscontri che ho trovato sia su Aero Detail 24 (i profili e le note a pag. 48 e 49) che in altri testi. E' pur vero che ogni velivolo fa storia a se e, non avendo un riscontro fotografico chiaro, le ipotesi che hai fatto potrebbero essere quelle più corrette (soprattutto quella con l'ogiva brown e le pale green).
Non so, come sempre dubbi molti certezze poche

Ciao!!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Nome: Mario
Arrivo con enorme ritardo, e me ne scuso...
Ho appena raccolto la mascella caduta a terra, e dopo averti fatto i complimenti, mi fiondo in gallery!

Ho appena raccolto la mascella caduta a terra, e dopo averti fatto i complimenti, mi fiondo in gallery!

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Nome: Luca
Ahhhh finito anche questo.
Come al solito gran bel lavoro, nulla da dire.
Vado a cercarlo in gallery.
P.s.
Che opaco usi?
Come al solito gran bel lavoro, nulla da dire.
Vado a cercarlo in gallery.
P.s.
Che opaco usi?

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
siderum_tenus ha scritto: ↑22 dicembre 2019, 10:31 Arrivo con enorme ritardo, e me ne scuso...
Ho appena raccolto la mascella caduta a terra, e dopo averti fatto i complimenti, mi fiondo in gallery!![]()
![]()
Mario e Luca, Grazie mille!!
Ecco la gallery... un pò in ritardo Nakajima Ki-84 Hayate
Quanto all'opaco, ho usato il gunze H20 diluito con la tappo giallo tamiya.
Ciao!!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri