TBD-1A Devastator Floatplane - GWH - [1:48]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Re: TBD-1A Devastator Floatplane - GWH - [1:48]

Messaggio da Giangio »

Un idro che tempo fa volevo acquistare, seguo interessatissimo. Il colore interno non mi convince molto :think:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Anche a me il colore degli interni non torna, il Signal spesso sbaglia purtroppo, è utile per le foto, le didascalie alcune volte contengono grossolani errori purtroppo :-disperat

per il resto ottimo soggetto, a me piace molto con gli scarponi!
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

bellissimo il Devastatore! Lo ho anche io questo kit, anche se nella versione tradizionale, ora ti seguo e chissà che mi venga l'ispirazione!
Peraltro da qualche parte ho anche la vecchia scatola Monogram che terrò come reliquia
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Ciao rod
io invece penso che il colore degli interni potrebbe andare ma devo rileggermi un pò di documenti per confermare l'idea (altrimenti è troppo scuro). Buon divertimento ;)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

I lavori sul pit sono molto belli.
Sul verde .... non saprei dirti ma la differenza cromatica potrebbe passare una. Olga chiuso il tutto ..... basterà qualche ritocco mirato e non sbagliare sui montati del canopy.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Ciao, bel wippone :-D
Non convince neanche a me il colore degli interni, dalla documentazione in mio possesso si parla di bronze green... Bel lavoro fino ad ora :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

idem per il verde ma pit bellissimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rodolfo,

anche se, conoscendoti, sarai già andato avanti chiudendo le semifusoliere, come riferimento per il futuro trovi un interessante studio citato in questo post ed una mia personale interpretazione del Bronze Green in quest'altro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

microciccio ha scritto: 13 dicembre 2019, 7:58 Ciao Rodolfo,

anche se, conoscendoti, sarai già andato avanti chiudendo le semifusoliere, come riferimento per il futuro trovi un interessante studio citato in questo post ed una mia personale interpretazione del Bronze Green in quest'altro.

microciccio
Ciao paolo
purtroppo molti dei link dei nostri vecchi post non funzionano (siti migrati o chiusi). Inoltre credo che IPMS nel suo triplice documento parli ben poco dei Devastator.

Dal punto di vista generale, io penso sia sempre meglio raccogliere tutte le fonti bibliografiche e confrontarle con foto dell'epoca.

Per questi aerei si possono vedere foto come questa
Immagine
fonte

Questo UTILE sito con raccolta di foto di prima mano

L'interassantissimo modello in scala 1:1 del Midway museum(consiglio di vedere il link dove vedi anche il montaggio almeno per capire delle parti da vicino com'erano, da prendere con le molle)
fonte delle immagini sottostanti
Immagine
Immagine

e ovviamente gli originali...
https://www.youtube.com/watch?v=f3s_RPLnnmw&feature=emb_title

mica semlice come soggetto dato che vennero decimati e declassati n fretta!
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

...a me il Devastator è sempre piaciuto, più del Dauntless, tanto che 2 anni fa ne ho preso un archeo-esemplare Monogram in un mercatino; pensate che è pannellato in positivo!! :-bleaa Questo kit mi sembra ben fatto.
Buon lavoro!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”