Fokker D.VII- Eduard 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Scale75, Life
scratch builder: no
Nome: Stefano

Fokker D.VII- Eduard 1/72

Messaggio da Stefano61 »

Salve a tutti!
Nell'attesa di pubblicare in galleria le foto dello Zeke (devo finire la basetta), posto le prime foto del mio nuovo lavoro: Il Fokker D VII della Eduard in 1/72:

Come scrissi nella mia presentazione,gli aerei della WWI mi attizzavano particolarmente. Non avevo ancora provato a realizzarne uno perchè il loro montaggio mi pareva un pò più problematico rispetto a quelli dell WWII. Francamente non sò se i tempi a tutt'oggi sono maturi ma tantè... la voglia c'è e tentar non nuoce!! :-ban

Ecco sopra due pezzi che compongono la fusoliera. Come potete ben vedere un pezzo lo già finito aggiungendovi di mio, i tiranti "homemade", il secondo devo ancora terminarlo.
Sotto infine pubblico il cockpit, il motore ed il quadro strumenti già ultimati.( La foto fa pena... :oops: )

Per dipingere il tutto ho usato gli acrilici tamiya per i pastelli e gli acrilici Scale 75 per i metalli. Per invecchiare sono andato con gli oli.

Devo dire chi sino ad ora questo kit della Eduard (avevo sempre usato Tamiya), mi soddisfa. I pezzi tornano bene, le decals (nella mia ignoranza...) mi sembrano migliori di quelle della Tamiya. In più il suddetto kit è corredato dalle fotoincisioni che nella Tamiya 1/72 non le avevo mai trovate. Dopo un primo momento di sbandamento "da noviziato", devo dire che maneggiare le fotoincisioni è meno complicato di quanto temevo ed arricchiscono pure il velivolo.

Per ora sono arrivato qua: Kit di un azienda nuova, periodo storico diverso ed ogni volta che ci metto le mani è sempre o quasi una scoperta!! Vediamo se ai prossimi aggiornamenti sarò ancora entusiasta oppure in preda a panico e pentimenti !(però non credo... :thumbup: )
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Fokker D.VII- Eduard 1/72

Messaggio da AleFencer85 »

mamma mia quanto sono piccolini!
buon lavoro!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!

Messaggio da Stefano61 »

Grazie! È si che sono piccoli ma nessun probema: si consuma meno colore nel dipingerli a pennello!! :-D
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Stefano
Che bello!! Uffa...ne voglio fare uno anche io!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

La 72 è una bella scala .... anche se penso che la 48 e la 32 sia la migliore per i biplani ....
In compenso con la 72 ti riempi di modelli in poco spazio.

Fin qui hai fatto un bel lavoro.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Stefano61 »

pitchup ha scritto: 8 dicembre 2019, 11:52 Ciao Stefano
Che bello!! Uffa...ne voglio fare uno anche io!!!
saluti
:thumbup: :thumbup:
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Stefano61 »

Cox-One ha scritto: 8 dicembre 2019, 17:01 La 72 è una bella scala .... anche se penso che la 48 e la 32 sia la migliore per i biplani ....
In compenso con la 72 ti riempi di modelli in poco spazio.

Fin qui hai fatto un bel lavoro.
Grazie! :)
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Stefano61 »

.....prima di fare qualche "cappella"...Zeke docet:
Ipotizzo che la fusoliera del Fokker fosse stata in legno e le ali in tela. Sono nel giusto?
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Se non mi sbaglio la fusoliera era in tela. Solo la parte anteriore( motore ) aveva cofanature in metallo . Inoltre era metallo anche la parte superiore davanti il windshield.
Ali in tela.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Che strani i colori degli interni. Usavano la carta da parati? :P

Buon Lavoro Stefano.
Ultima modifica di drinkyb il 10 dicembre 2019, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”