Nell'attesa di pubblicare in galleria le foto dello Zeke (devo finire la basetta), posto le prime foto del mio nuovo lavoro: Il Fokker D VII della Eduard in 1/72:
Come scrissi nella mia presentazione,gli aerei della WWI mi attizzavano particolarmente. Non avevo ancora provato a realizzarne uno perchè il loro montaggio mi pareva un pò più problematico rispetto a quelli dell WWII. Francamente non sò se i tempi a tutt'oggi sono maturi ma tantè... la voglia c'è e tentar non nuoce!!

Ecco sopra due pezzi che compongono la fusoliera. Come potete ben vedere un pezzo lo già finito aggiungendovi di mio, i tiranti "homemade", il secondo devo ancora terminarlo.
Sotto infine pubblico il cockpit, il motore ed il quadro strumenti già ultimati.( La foto fa pena...

Per dipingere il tutto ho usato gli acrilici tamiya per i pastelli e gli acrilici Scale 75 per i metalli. Per invecchiare sono andato con gli oli.
Devo dire chi sino ad ora questo kit della Eduard (avevo sempre usato Tamiya), mi soddisfa. I pezzi tornano bene, le decals (nella mia ignoranza...) mi sembrano migliori di quelle della Tamiya. In più il suddetto kit è corredato dalle fotoincisioni che nella Tamiya 1/72 non le avevo mai trovate. Dopo un primo momento di sbandamento "da noviziato", devo dire che maneggiare le fotoincisioni è meno complicato di quanto temevo ed arricchiscono pure il velivolo.
Per ora sono arrivato qua: Kit di un azienda nuova, periodo storico diverso ed ogni volta che ci metto le mani è sempre o quasi una scoperta!! Vediamo se ai prossimi aggiornamenti sarò ancora entusiasta oppure in preda a panico e pentimenti !(però non credo...