benissimo Mic ma le sbuffatine nei punti indicati le toglierei!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Mi piace questa vipera, il tappo delle presa d'aria poi dona quello stacco che è un tocco in più! Non vedo l'ora di vederlo con gli effetti speciali ultimati.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Da quello che ricordo il cupolino fisso del Viper Hasegawa non fitta proprio benissimo, prima di procedere oltre io mi fermerei un momento e lo incollerei. Con le decal già posizionate c'è il serio rischio di ingigantire il problema.
Il post shading è un pò geometrico, non aggiungere altre sessioni (IMHO). Vediamo cosa succede con i lavaggi...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Bonovox ha scritto: ↑2 novembre 2019, 11:10
benissimo Mic ma le sbuffatine nei punti indicati le toglierei!
Grazie Fra, sbuffatine tolte, ti odio un po' ma ne valeva la pena
pitchup ha scritto: ↑2 novembre 2019, 13:45
Ciao Michele
Bellissimo...il tappo rosso poi dona un bello stacco con il resto della livrea.
saluti
Grazie Max!
AleFencer85 ha scritto: ↑2 novembre 2019, 15:12
Mi piace questa vipera, il tappo delle presa d'aria poi dona quello stacco che è un tocco in più! Non vedo l'ora di vederlo con gli effetti speciali ultimati.
Grazie mille , anche io sono impaziente ma volgio continuare con calma
rob_zone ha scritto: ↑2 novembre 2019, 16:45
Bravissimo Michele, ottima Camo, ben invecchiata.
Mi piace un botto l'ugello di scarico, sembra vero!
Saluti
RoB da Messina
Ciao Rob, lo scarico necessità di altro lavoro, ma in effetti ha una bella resa.
Starfighter84 ha scritto: ↑3 novembre 2019, 11:19
Il tappo è venuto bene Michele... ottimo!
Da quello che ricordo il cupolino fisso del Viper Hasegawa non fitta proprio benissimo, prima di procedere oltre io mi fermerei un momento e lo incollerei. Con le decal già posizionate c'è il serio rischio di ingigantire il problema.
Il post shading è un pò geometrico, non aggiungere altre sessioni (IMHO). Vediamo cosa succede con i lavaggi...
Sul cupolino ci ho un poco lavorato, ma grazie, effettivamente è il momento di montarlo
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao amici,
stamattina un poco di lavoro al banco,
dopo aver dato il lucido nei gironi scorsi, ed avere ripassato il modello con il polish tirato con un pannetto per rimuovere le imperfezioni superficiali, mi sono finalmente dedicato ad i lavaggi, per iniziare ho fatto il ventre e tutte le parti ad esso collegate, ho usato un grigio paine al naturale, diluito come una cremina e steso a pennello, uan volta asciutto ho rimosso il tutto con un panno per pulire gli occhiali.
Dopo avere incollato il vetro posteriore , che ha richiesto qualche adattamento, ho rifatto il dry brushing sul cruscotto e sul perimetro del cockpit, sempre usando un grigio paine.
appena possibile, faro i lavaggi del dorso come suggerito da Auralio.
grazie a tutti per i commenti,
ciao
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La finitura non è lucidissima e potresti far fatica a tirare l'olio sulle superfici superiori... ma non tutti i mali vengono per nuocere, un pò di filtro che scurisca il sabbia potrebbe dare il tocco finale al tono che hai creato Michele.
Sotto i lavaggi vanno bene... sulle ali i rivetti sono meno definiti che sul resto ma, magari, una ripassata di olio sistema tutto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)