Fine Molds Mitsubishi Ki 15 "Babs" 1:48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Fine Molds Mitsubishi Ki 15 "Babs" 1:48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

una scelta raffinata alla faccia di chi fa sempre i soliti soggetti! :-oook

Buon lavoro.
Off Topic
Mauro ha scritto: 3 novembre 2019, 20:13... (PS: chiedo scusa a tutti ed agli amministratori in particolare, ma non riesco a far funzionare il multiquote. In realtè vorrei ringraziare e salutare tutti gli amici che hanno dato un'occhiata a questo wip. Non c'è una guida per bambini di 4 anni? :-vergo )
Leggi questo post.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sono quasi commosso... Mauro che non mette sul banco un kit vintage, anzi, d'epoca....! finalmente qualcosa che ti farà concentrare sulla qualità del montaggio... mi raccomando, adesso non hai più scuse! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 7 novembre 2019, 11:14 Sono quasi commosso... Mauro che non mette sul banco un kit vintage, anzi, d'epoca....! finalmente qualcosa che ti farà concentrare sulla qualità del montaggio... mi raccomando, adesso non hai più scuse! ;)
Vale. ti ricordo che incombe il malefico Tojo Arii :-no-no (che tra poco saranno 2 :-no-no :-no-no ), aspetta che mi arrivino le decals! Comunque confermo che fin qui tutto è scorso senza inciampi, gli incastri sono forse superiori ai Tamiya ed Hasegawa come precisione, ci sono solo poche cose che non mi convincono (il trasparente monopezzo, poi se mettevano anche gli stencils per le mascherature mica si facevano male come diciamo qui a Zena! :-WHA )
Ciao a presto! :-laugh
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

microciccio ha scritto: 6 novembre 2019, 23:58 Ciao Mauro,

una scelta raffinata alla faccia di chi fa sempre i soliti soggetti! :-oook

Buon lavoro.
Off Topic
Mauro ha scritto: 3 novembre 2019, 20:13... (PS: chiedo scusa a tutti ed agli amministratori in particolare, ma non riesco a far funzionare il multiquote. In realtè vorrei ringraziare e salutare tutti gli amici che hanno dato un'occhiata a questo wip. Non c'è una guida per bambini di 4 anni? :-vergo )
Leggi questo post.
microciccio
Ciao Paolo,
a proposito di soggetti inusuali i Japs non avevano nulla da invidiare ai nazi.. non what if, ma macchine belle pronte ad un decollo che non è mai avvenuto (tutto documentato fotograficamente) causa Hiroshima. Anche in questo campo Fine Molds è piuttosto attenta.
PS: il link ormai me lo sogno di notte, ma non sono mai riuscito. Come diceva Groucho Marx: "lo saprebbe fare un bambino di 4 anni...presto, portatemi un bambino di 4 anni!!" :-sbrachev
Grazie. ciao!!
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Ok il peggio è passato: miriadi di pezzi micrometrici (cockpit e motore) hanno tentato di dileguarsi nella quarta dimensione, ma sono stati intercettati dalla mia supervista :-sbraco (il parquet poi è come un campo di grano, peggio c'è solo la moquette che per fortuna è un po' in disuso), il resto corre via veloce
Immagine
Immagine
Immagine
c'è ancora qualche asperità da lisciare, poi mi aspetta il mio incubo: il preshading :-000
A presto ciao a tutti!
Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

bene bene vedo che sei già a un passo dal caricare l'aeropenna! attendo sviluppi
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ok, eccomi qua, avevo già visto il tuo W.I.P. ma come sempre rimanda un commento oggi, rimanda un commento domani e finisce che non commento mai! :?

Letto tutto e aggiornato sull'andamento di questo modello.
Il velivolo a me piace moltissimo, vedo che stai lavorando bene e stai andando avanti senza problemi, il motore mi pare stellare, nel senso di fantastico.
Buon prosieguo e buon divertimento. :thumbup:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

personalmente, trovo che il popolo del Sol Levante abbia prodotto aerei dalle linee... più affascinanti nel corso della Seconda Guerra Mondiale ( :-D ), tuttavia la tua scelta è interessante, ed il risultato -da quanto visto sinora- è di tutto rispetto.

Ad maiora! Ti seguo ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Mauro ha scritto: 7 novembre 2019, 15:40
microciccio ha scritto: 6 novembre 2019, 23:58...
Leggi questo post. ...
...
PS: il link ormai me lo sogno di notte, ma non sono mai riuscito. Come diceva Groucho Marx: "lo saprebbe fare un bambino di 4 anni...presto, portatemi un bambino di 4 anni!!" :-sbrachev
Grazie. ciao!!
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Prego Mauro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

bel lavoro Mauro e soggetto interessante che non si vede spesso!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”