ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72 -finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72

Messaggio da Bonovox »

Bello lo stendipann....ehmmmm....l'antenna. :mrgreen: :lol: . Come l'hai riprodotta? :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

pitchup ha scritto: 2 novembre 2019, 18:31
L'erbetta come potrei farla??? Ho quelle erbette verdi stile pangrattato ma come potrei usarle visto che alla fine vorrei rappresentare solo un terreno battuto abbastanza fangoso?

saluti
Max, sulla basetta del mio I-16 ho usato l'erbetta che dici tu, ma ti posso dire che analizzando bene le dimensioni, i piccoli ciuffetti, sono poco più grossi del ruotino di coda dell'aereo quindi io ho rischiato il fuori scala per essere semplice erba. Ormai resta così.

Buona continuazione.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto: 3 novembre 2019, 17:15 Bello lo stendipann....ehmmmm....l'antenna. :mrgreen: :lol: . Come l'hai riprodotta? :-oook
Ciao Max,

stessa domanda di Francesco.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
in merito alla basetta ed al suo terreno diciamo che ho tratto ispirazione, tra varie foto, da questa:
Immagine
fonte:http://www.a-1-6.org/1-6th%20Site/1st%2 ... oxcar.html al solo scopo dimostrativo

come vedete non c'è un filo d'erba ma solo fango e terreno e...sassi :-D

Per il resto ora devo adattare il modello alla base con opportuni correttivi (leggi dossetti "casuali") al volo per far poggiare correttamente tutte le ruote al terreno senza che sembri sospeso.

L'antenna OVVIAMENTE è fatta con materiale più tecnico che si possa trovare in giro: l'ottimo, il sempreverde, il mai troppo lodato, il miracoloso sprue stirato!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max

Dalla foto in macro effettivamente si vedono i danni provocati dall'opaco della Toffano ed i grattacapi che ti hanno dato i trasparenti, ma dall'altra parte si vede il bel lavoro di verniciatura che hai fatto, quindi, meriti i miei complimenti :-oook
Bella l'idea dello spruee tirato... certo che, il filo elastico non era male eh.. :-D :-sbraco
Forza con la basetta allora, io intendevo comunque giusto qualche ciuffo non troppo invasivo, ma va bene secondo me anche come in foto, minimale da d'effetto.
Invece, volevo domandarti, stai avendo problemi di assetto?

Saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
rob_zone ha scritto: 3 novembre 2019, 19:42 Dalla foto in macro effettivamente si vedono i danni provocati dall'opaco della Toffano
...eh si è inutile negarlo...specie in controluce il problema si nota... mi segno l'effetto per quando farò un carro T34 russo: li ci starebbe benissimo tale effetto. :-D
rob_zone ha scritto: 3 novembre 2019, 19:42 Bella l'idea dello spruee tirato.
...eeehhhh e sei giovine...non è un idea lo sprue stirato ma un concetto miracoloso che si presta a 1000 utilizzi. Ai miei tempi Enzo Maio (grafico e modellista) nelle sue recensioni su Aerei e Aerei modellismo con lo sprue stirato ricostruiva interi cockpit (non mi chiedete come).
rob_zone ha scritto: 3 novembre 2019, 19:42 Invece, volevo domandarti, stai avendo problemi di assetto?
....diciamo che ho avuto la sciagurata idea di fare le ruote con l'effetto peso..... solo che ora non si capisce più che peso hanno le sei ruote :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Il filo dell'antenna è perfetto...io non riesco a tirare le sprue cosi...boh non so dove sbaglio!!per fortuna per adesso non ho scelto soggetti che ce l'hanno!!dai che nonostante qualche magagnetta sta venendo un bel elicotterone!!per la basetta prova a dare un occhio ai prodotti AK...fanno i preparati gia finiti che basta stenderli e farli asciugare!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 3 novembre 2019, 19:23... L'antenna OVVIAMENTE è fatta con materiale più tecnico che si possa trovare in giro: l'ottimo, il sempreverde, il mai troppo lodato, il miracoloso sprue stirato! ...
Grazie Max,
SEMPRE SIA LODATO, LO SPRUE STIRATO!
:-V :-V :-V :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
washaki
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
colori preferiti: Tamiya, Gunze
Nome: Marco

Messaggio da washaki »

Ciao Max,
certo che da vicino si vedono le crepe. :)
Ma non te la prendere. Dalla tua hai una livrea perfetta. :-oook
L'antenna è venuta bene ma concordo con Roberto. Forse il filo elastico...
Stiamo tutti aspettando il nuovo rotore.
A presto
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
modello fissato alla base e figurini pronti per la verniciatura.
Filo elastico...boh...magari non saprei nemmeno come usarlo...alla fine il filo stirato il suo lavoro lo ancora fa bene.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”