continuano i lavori, per non intasare il post con troppe foto ho pensato di fare un collage degli aggiornamenti, eccolo:

A sinistra in alto e in basso, la prua quasi completa.
Ho montato le battagliole, rifatto i corrimano (le istruzioni le davano in corda ma il kutty sark le ha in metallo e in ogni caso mi pareva rendessero meglio in sottile filo di rame colorato), inseriti i cabestani d'ancora (che credo abbiamo un nome migliore, in inglese li chiamano cathead) e li ho modificati per simulare le carrucole sulle loro estremità aprendo quattro piccoli fori poi raccordandoli tra loro longitudinalmente.
In alto a destra la poppa, anch'essa quasi completa.
Anche qui le battagliole fatte come a prua, i salvagente, la bussola, i barili e altri dettagli. Ho poi aggiunto la vetratura in acetato al boccaporto di poppa.
Al centro in basso i lavori sulle gru, alle quali sto sostituendo gli occhielli con occhielli autocostruiti in filo di rame, nella speranza, forse vana, di renderli meno sgradevoli. Vanno ovviamete ancora colorati e invecchiati.
In basso a destra invece le barchette che verranno ospitate sul tetto della struttura cabinata a poppa dell'albero di maestra. la parte marrone e quella bianca non sono ancora incollate. Le lascio separate ancora un poco per rendere più semplici eventuali correzioni, non ho ancora capito se mi piacciono davvero...
E pur si muove...
Grazie a tutti per gli interventi e a presto!