Ottimi anche i flap forati

Moderatore: Madd 22
...hai fatto bene: con i metallici secondo me non serve a niente fare il preshading e/o patchwork. meglio una bella base nera lucida
Grazie a tutti!
Grazie mille Aurelio!FreestyleAurelio ha scritto: ↑8 ottobre 2019, 15:07 Ciao Roberto, dalla mia esperienza ti suggerisco di evitare il preshading che te lo ritroveresti al posto dell'alluminio quando andrai a farlo emergere con il chipping.
Al limite potresti applicare prima il liquido per il chipping, su questo dare il preshading e il tono della mimetica.
Fai prima una prova,Roberto.
Il cockpit è molto molto bello!
Complimenti, ottimo lavoro![]()
Ho notato che hai verniciato alcune parti metalliche direttamente sugli sprue. Occhio che quando li rimuoverai dai supporti, danneggerai inevitabilmente lo strato di vernice applicato.
Io avrei fatto al contrario. Come mai questa scelta?
Ti capisco bene, quella degli estrattori è sempre una situazione ostica e snervante da risolvere.robycav ha scritto: ↑8 ottobre 2019, 17:33 .......per evidenziare i segni degli estrattori da rimuovere, che in foto altrimenti non si vedevano bene
Li devo comunque riprendere in mano, carteggiare per rimuovere i segni in rilievo, riempire quelli in negativo... alla fine penso di rimuoverli dallo sprue, sverniciarli e cominciare ex novo.
Mi preoccupano un po' i portelli dei carrelli perché sono in un posto delicato, con diversi dettagli che non vorrei perdere...
I colori vinilici per le finiture metallizzate purtroppo non danno ottimi risultati e sono sotto la sufficienza rispetto ai prodotti Laquer come gli Alclad, ad esempio.Mauro ha scritto: ↑8 ottobre 2019, 20:33 Ciao Roberto, seguo col massimo interesse la fase di colorazione in alluminio, visto che il prossimo Nak ki 44 vorrei farlo in full alluminium (ps: ho avuto un'esperienza con il Vallejo chrome Air preceduto dall'apposito primer nero, su un Oscar, ma il risultato è stato.. così così, se ne hai voglia guarda il wip! e/o la Gallery.. era un Arii, chetteelodicoaffà). Buon lavoro!!!![]()
![]()
![]()
Mauro