Partiamo dal soggetto originale che vorrei riprodurre, con livrea anni 80 in overall light gull grey ma insegne ad alta tamarrità...emh visibilità

immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica - fonte https://www.jetphotos.com
La scatola è la ben nota Tamiya già usata dal Boss per il suo bellissimo Fast Eagle. Il modello è bellissimo già da scatola, però per questa volta ho voluto fare un'eccezione e prendere qualche accessorio un po' per avere un tomcat "filologicamente" corretto e poi già che c'ero per provare a dare un po' di dettaglio. Unica cosa, viste le peripezie avute da Valerio per adattare il pit Aires, mi sono astenuto dall'acquistarlo optando per i pezzi del kit.

Ruspando nel mio "antro della vergogna" (aka magazzino scatole), ho trovato anche questa simpatica masotte della aerobonus

E ora veniamo alla questione decals: sempre da suddetto antro della vergogna è spuntato un vecchio Hasegawa il cui montaggio è miseramente fallito. Ora, dato che già sul gruppo facebook sono stato bacchettato per la non ottima qualità delle decals hasegawa, studierò soluzione per provare a ridurne l'uso al minimo. Ma da qui a fine modello di strada ce n'è, quindi avrò modo di studiare soluzioni alternative...

Finite le presentazioni, veniamo all'azione. Dice il saggio: via il dente, via il dolore! E allora mi sono tolto subito dalle scatole la fase per me più tediosa, ovvero quella dell'armamento, soprattutto per via dei tanti stencil da mettere sui missili. Per il mio Gattone ho scelto come artigli il carico massimo di due Sidewinder, due Sparrow e quattro Phoenix (AIM-54C). Qui sotto la guida colori (vale anche per gli altri missili):

qui sotto invece, le armi finite: per gli stencil ho usato sia parti dal foglio decal del kit, sia rimasugli del vecchio kit del D, sia parti del mega super iper foglio della Fightertown.

Per ora è tutto, sono arrivato a questo punto. Nel frattempo comincio a studiare le istruzioni per la fase successiva, ovvero l'abitacolo.
ciao
Ale