Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Giampiero a che punto sei arrivato? non stiamo nella pelle per vederlo finito!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ringrazio tutti quanti per i complimenti, grazie davvero, anche io non vedo l'ora di finirlo, ma mi sono un po' incartato.
Starfighter84 ha scritto: ↑8 ottobre 2019, 7:56
Giampiero a che punto sei arrivato? non stiamo nella pelle per vederlo finito!
Mi sono perso nel realizzare le casse in legno da posizionare sul molo e sono indeciso sui marinai che giocano a carte, la qualità dei vecchi stampi in resina della cmk stona con l'ottimo livello di dettaglio dello stampo royal model del bimbo con il papà, oltretutto vedo un po' forzata la scenetta di questi marinai che giocano a carte sul molo (forse un po' troppo rilassati per essere quasi a fine della guerra, periodo in cui la Germania si vedeva sempre più alle strette)
Sto pensando di metterci un figurino tipo questo:
Immagine inserita a solo scopo di discussione
Fonte: https://www.bnamodelworld.com/model-fig ... rest-vol-1
Temo che i due marinai che giocano messi nell'angolino posteriore destro sotto il lampione (che devo ancora mettere) distolgono troppo lo sguardo dal sottomarino
Inserendo invece un marinaio come quello in figura che guarda anche lui verso il sommergibile l'attenzione resterebbe sul mezzo subacqueo.
Avete la mia stessa idea?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!