Fabio hai fatto le classiche e canoniche prove a secco prima di passare la colla sulla plastica?
Vedo che hai eseguito delle stuccature, con cosa?
Ti consiglio di realizzare un p-51 con canopy aperto rimuovendo delicatamente la parte mobile del canopy, in seguito mascherare il cockpit e i pozzetti del carrello, dare una bella mano di Mr.Surface 1000 grigio al modello e verificare le stuccature.
P-51 Mustang Yellow Nose - Meng
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
-
- Modeling Time Super User
Re: P-51 Mustang Yellow Nose - Meng
Ciao Aurelio.FreestyleAurelio ha scritto: ↑1 ottobre 2019, 20:25 Fabio hai fatto le classiche e canoniche prove a secco prima di passare la colla sulla plastica?
Vedo che hai eseguito delle stuccature, con cosa?
Ti consiglio di realizzare un p-51 con canopy aperto rimuovendo delicatamente la parte mobile del canopy, in seguito mascherare il cockpit e i pozzetti del carrello, dare una bella mano di Mr.Surface 1000 grigio al modello e verificare le stuccature.
Ho stuccato con tamiya epoxy putty, le prove a secco le ho fatte, purtroppo in alcuni pezzi come nel cupolino del'antenna esterna e nei cofani motore c'è lo stampo massiccio per l'incastro e a patto che non lo si rimuova completamente con un dremel la modellazione è molto difficoltosa se non impossibile.
Perché mi suggerisci il grigio e non il nero, solo per una questione di visibilità sui ritocchi?
Grazie
- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Fabio
Re: P-51 Mustang Yellow Nose - Meng
Peccato che hai dovuto stuccare...i rivetti son salvi?