L'elicottero che ho scelto di riprodurre ha avuto un'infanzia difficile.
Nato come AH-64A,nel Giugno 1999 ha subito un incidente che lo ha reso fuori uso,fino a quando nel 2007 è stato ripreso,aggiustato e aggiornato alla versione D,ma con diverse apparecchiature e antenne della versione successiva E,variante a cui è stato completamente aggiornato nel 2009.
Il mio kit prevede la riproduzione di un AH-64D con radar di scoperta sopra al rotore,tuttavia le decal inserite non sono corrette.
Nello specifico il serial number in coda,poichè tutto il resto sono solo stencil.
Anche potendo cambiare il codice,ho deciso di mantenerlo,avendo scoperto a lavoro inoltrato questa sua storia,che lo differenziava dalla massa,dandogli un pò di storia che lo rendeva particolare!
La versione che ho voluto riprodurre è quella subito dopo la sistemazione,ossia del 2007,quando ancora montava gli scarichi dritti,poichè nella versione E del 2009 fu aggiornato coi nuovi motori e gli scarichi girati verso l'alto.
Il kit è Hasegawa in scala 1/48,e anche se ha già diversi anni alle spalle è molto bello,con pannellature sottili e precise e tanti rivetti riprodotti fedelmente che lo impreziosiscono!
Ho comunque deciso di migliorarlo,sostituendo il mitragliatore con uno della Master in metallo,che aggiunge nella confezione anche i tubi pitot e l'antenna sottilissima nella deriva,e un foglio fotoinciso della Eduard per gli interni,per sostituire le cinture ai sedili che da scatola purtroppo peccano.
Tutte le maniglie presenti nell'elicottero sono stato ricostruite con del filo in acciaio per esser più sottili,usando quelle in plastica del kit come dima,mentre le numerose antenne e sensori li ho riprodotti in plasticard e sezioni di fotoincisioni inutilizzate,lavorate a dovere.
Il montaggio comunque è andato molto bene,con poche prove a secco si costruisce senza intoppi,ma il lavoro che più mi ha dato soddisfazione è senza dubbio quello fatto con l'aerografo.
Vi posto le foto senza dilungarmi ulteriormente...che so che è quello che volete!!
Buona visione!