Ciao Daniele, sei pronto a metter mano a colori e patafix! Ottimo, ottimo!
Vedendo il modello pronto alla verniciatura ho notato che non hai previsto mascherature per i condotti delle prese d'aria. Ti concentri prima sulle superfici superiori?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Daniele, sei pronto a metter mano a colori e patafix! Ottimo, ottimo!
Vedendo il modello pronto alla verniciatura ho notato che non hai previsto mascherature per i condotti delle prese d'aria. Ti concentri prima sulle superfici superiori?
Aurelio, ho mascherato solo il condotto bianco; sono riuscito a sistemare per bene un pezzo di gommapiuma
dentro al condotto e alla pari con la parte grigia.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Daniele, sei pronto a metter mano a colori e patafix! Ottimo, ottimo!
Aurelio, ho mascherato solo il condotto bianco; sono riuscito a sistemare per bene un pezzo di gommapiuma
dentro al condotto e alla pari con la parte grigia.
Ciao
Daniele
Quindi hai usato solo la gommapiuma per mascherare Daniele?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Danielr,
se hai usato solo la gommapiuma, i bordi dello stacco tra il bianco del condotto e il grigio della mimetica verranno frastagliati e irregolari.
Nel velivolo reale quello stacco è netto e regolare:
Immagine inserita a scopo di discussione - Fontehttps://cdn.shopify.com
Conviene usare nastro tamiya
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
Mascherare i condotti è sempre una rogna...scomodo!anch'io ti sconsiglio la spugna,verrebbe una linea fratagliata...se non riesci con il nastro prova a farti una sagoma in plasticard da inserire,piu precisa possibile!
Avevo già visto sul forum i vostri consigli e li ho provati con scarso successo.
Appena ho teminato la colorazione tolgo subito la gommapiuma per vedere il risultato........
Per ora posto le foto dei progressi. Ho voluto mascherare e spruzzare il bordo rosso invece di usare le decals.
Con quest'ultima foto ci lasci con la suspance addosso, Daniele
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Occhio allo stacco tra i due grigi che nella realtà è praticamente assente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)