Me Bf 109 G6 Microace 1:48 FINITO
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Me Bf 109 G6 Microace 1:48
Ciao Mauro, io non vedo le immagini.
- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
Ciao Aurelio,
non capisco perchè tu non riesca a vedere le immagini, il che mi dispiace molto perchè ho bisogno di preziosi suggerimenti (magari per il tuo umore è un vantaggio..

Geazie, ciao!
Mauro

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Ciao Mauro. Io con crome da PC vedo bene le immagini, infatti ho notato che hai tenuto il seggiolino da scatola. Avresti potuto semplicemente tagliare lo schienale ed incollare la sola seduta alla paratia posteriore realizzando le rotaie con 2 strisce di plastica. Con poca fatica l'abitacolo avrebbe guadagnato in realismo. 
Buon proseguimento lavori.

Buon proseguimento lavori.

- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Ci ho pensato Davide, ma a quel punto avrei dovuto inserire delle cinture fotoincise e non so se il gioco valga la candela, vista la nota "ipotrasparenza" delle capottine ARII!davmarx ha scritto: ↑9 agosto 2019, 8:46 Ciao Mauro. Io con crome da PC vedo bene le immagini, infatti ho notato che hai tenuto il seggiolino da scatola. Avresti potuto semplicemente tagliare lo schienale ed incollare la sola seduta alla paratia posteriore realizzando le rotaie con 2 strisce di plastica. Con poca fatica l'abitacolo avrebbe guadagnato in realismo.
Buon proseguimento lavori.![]()
Ciao
Mauro

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La forma del poggiatesta blindato è curiosa per quanto strana... !
- Mauro
- Brave User
Vero: mi fa male la cervicale solo a guardarloStarfighter84 ha scritto: ↑9 agosto 2019, 11:36 La forma del poggiatesta blindato è curiosa per quanto strana... !

- Mauro
- Brave User
L'incollaggio non mi ha fatto per nulla tribolare, sembra di incollare un Hasegawa (beh quasi), il fabbisogno di stucco è minimo.

L'unico intervento "creativo" è consistito nell'incidere profondamente la cofanatura ed incollarvi l'incernieratura ottenuta con un segmento di sprue tirata a caldo

Mi rendo conto che è un tantino fuori scala, ma più sottile di così non sono riuscito a farla.
Questa vista invece volevo evitarvela, ma poi ho pensato che tanto ormai mi conoscete...

Preshading
(eufemismo) col nero diluito abbestia, niente primer perché le incisioni sono già sottilissime, e l'abitacolo non ho potuto mascherarlo come al solito con la gommapiuma per via del poggiatesta blindato e del collimatore che sporgono molto.
Ciao!

L'unico intervento "creativo" è consistito nell'incidere profondamente la cofanatura ed incollarvi l'incernieratura ottenuta con un segmento di sprue tirata a caldo

Mi rendo conto che è un tantino fuori scala, ma più sottile di così non sono riuscito a farla.
Questa vista invece volevo evitarvela, ma poi ho pensato che tanto ormai mi conoscete...

Preshading

Ciao!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Pre shading un pò incerto... ma tanto verrà coperto quasi del tutto.
Come hai mascherato il trasparente Mauro? è provvisorio?
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mauro,
in effeti potresti alternare un modello d'epoca con uno stampo più recente, tanto per alternare i due tipo di esperienza.
Comunque sia buon lavoro. faci sapere se hai consolidato la scelta della livrea.
microciccio
in effeti potresti alternare un modello d'epoca con uno stampo più recente, tanto per alternare i due tipo di esperienza.
Comunque sia buon lavoro. faci sapere se hai consolidato la scelta della livrea.
microciccio
- Mauro
- Brave User
Hai ragione Valerio, i preshading al laser non sono proprio il mio forte* (non che non ci provi, anzi sto facendo anche gli esercizi). Quella agghiacciante torta di MaskolStarfighter84 ha scritto: ↑25 agosto 2019, 7:54 Pre shading un pò incerto... ma tanto verrà coperto quasi del tutto.

Ciao!!
*PS: le mie incisioni "umane" però sono molto precise!

Ultima modifica di Mauro il 26 agosto 2019, 19:49, modificato 1 volta in totale.