Me Bf 109 G6 Microace 1:48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Me Bf 109 G6 Microace 1:48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Mauro, io non vedo le immagini.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

FreestyleAurelio ha scritto: 7 agosto 2019, 12:44 Ciao Mauro, io non vedo le immagini.
Ciao Aurelio,
non capisco perchè tu non riesca a vedere le immagini, il che mi dispiace molto perchè ho bisogno di preziosi suggerimenti (magari per il tuo umore è un vantaggio.. :lol: ) Poichè Flickr è diventato praticamente inutilizzabile (aggratis beninteso) ora uso Postimage, molto più intuitivo; io riesco a vederle (purtroppo) se qualcun altro ha problemi di visualizzazione lo prego di avvisarmi!
Geazie, ciao!
Mauro
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Mauro. Io con crome da PC vedo bene le immagini, infatti ho notato che hai tenuto il seggiolino da scatola. Avresti potuto semplicemente tagliare lo schienale ed incollare la sola seduta alla paratia posteriore realizzando le rotaie con 2 strisce di plastica. Con poca fatica l'abitacolo avrebbe guadagnato in realismo. :-D
Buon proseguimento lavori. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

davmarx ha scritto: 9 agosto 2019, 8:46 Ciao Mauro. Io con crome da PC vedo bene le immagini, infatti ho notato che hai tenuto il seggiolino da scatola. Avresti potuto semplicemente tagliare lo schienale ed incollare la sola seduta alla paratia posteriore realizzando le rotaie con 2 strisce di plastica. Con poca fatica l'abitacolo avrebbe guadagnato in realismo. :-D
Buon proseguimento lavori. :-oook
Ci ho pensato Davide, ma a quel punto avrei dovuto inserire delle cinture fotoincise e non so se il gioco valga la candela, vista la nota "ipotrasparenza" delle capottine ARII!
Ciao
Mauro
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La forma del poggiatesta blindato è curiosa per quanto strana... !
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 9 agosto 2019, 11:36 La forma del poggiatesta blindato è curiosa per quanto strana... !
Vero: mi fa male la cervicale solo a guardarlo :-imp ...
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

L'incollaggio non mi ha fatto per nulla tribolare, sembra di incollare un Hasegawa (beh quasi), il fabbisogno di stucco è minimo.
Immagine
L'unico intervento "creativo" è consistito nell'incidere profondamente la cofanatura ed incollarvi l'incernieratura ottenuta con un segmento di sprue tirata a caldo
Immagine
Mi rendo conto che è un tantino fuori scala, ma più sottile di così non sono riuscito a farla.
Questa vista invece volevo evitarvela, ma poi ho pensato che tanto ormai mi conoscete...
Immagine
Preshading :-bleaa (eufemismo) col nero diluito abbestia, niente primer perché le incisioni sono già sottilissime, e l'abitacolo non ho potuto mascherarlo come al solito con la gommapiuma per via del poggiatesta blindato e del collimatore che sporgono molto.
Ciao! :wave:
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Pre shading un pò incerto... ma tanto verrà coperto quasi del tutto.
Come hai mascherato il trasparente Mauro? è provvisorio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

in effeti potresti alternare un modello d'epoca con uno stampo più recente, tanto per alternare i due tipo di esperienza.

Comunque sia buon lavoro. faci sapere se hai consolidato la scelta della livrea.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 25 agosto 2019, 7:54 Pre shading un pò incerto... ma tanto verrà coperto quasi del tutto.
Come hai mascherato il trasparente Mauro? è provvisorio?
Hai ragione Valerio, i preshading al laser non sono proprio il mio forte* (non che non ci provi, anzi sto facendo anche gli esercizi). Quella agghiacciante torta di Maskol :-000 non ce la facevo a guardarla, quindi l'ho tolta ed ho mascherato l'abitacolo con ovatta e tape; il "trasparente" (notare il virgolettato) avrà bisogno di un lungo lavoro per farlo diventare decente (Compound a palate, frames uno per uno ed infine la santa Pledge) lavoro già iniziato. Intanto ho iniziato ad armeggiare coi colori: spero di poter aggiungere presto qualche foto,
Ciao!!
*PS: le mie incisioni "umane" però sono molto precise! :-laugh
Ultima modifica di Mauro il 26 agosto 2019, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”