Hasegawa F-104
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Hasegawa F-104
Quoto il suggerimento sia di Roberto che quello di Valerio per i brassin
- a.zin
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
- scratch builder: no
- Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
- Nome: Alessandro
Ciao
allora la questione è questa, io il set completo brassin c'è l'ho a magazzino. La questione è che siccome ho ANCHE il 104 della Italeri, questo della Hasegawa (sicuramente meno dettagliato data l'età) dovrebbe essere una sorta di palestra per poi in futuro buttarmi sull'altro (dove poi li parcheggerò è ancora da stabilire
).
Tanto è vero che le decals che vorrei utilizzare vengono proprio dal modello Italeri ..... che tra l'altro ho visto contengono pure un esemplare della marina tedesca (molto bello a parer mio
). Per cui o vado avanti così (tanto di imperfezioni ce ne saranno altre) oppure mi butto sulla livrea teutonica e l'Italiano sarà per il futuro Italeri.
Certo che se quelli della CMK per i somari come me indicassero la nazionalità precisa ....
A presto
Alessandro
allora la questione è questa, io il set completo brassin c'è l'ho a magazzino. La questione è che siccome ho ANCHE il 104 della Italeri, questo della Hasegawa (sicuramente meno dettagliato data l'età) dovrebbe essere una sorta di palestra per poi in futuro buttarmi sull'altro (dove poi li parcheggerò è ancora da stabilire

Tanto è vero che le decals che vorrei utilizzare vengono proprio dal modello Italeri ..... che tra l'altro ho visto contengono pure un esemplare della marina tedesca (molto bello a parer mio

Certo che se quelli della CMK per i somari come me indicassero la nazionalità precisa ....
A presto
Alessandro
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Ciao Alessandro,
seguo il tuo lavoro perché FORSE in futuro dovrò dedicarmi a questo Hasegawa. Sulla scelta del seggiolino io pure ti direi il Brassin ma capisco la scelta da "allenamento", certo é un dettaglio che risalta parecchio però.
Buon lavoro
seguo il tuo lavoro perché FORSE in futuro dovrò dedicarmi a questo Hasegawa. Sulla scelta del seggiolino io pure ti direi il Brassin ma capisco la scelta da "allenamento", certo é un dettaglio che risalta parecchio però.
Buon lavoro
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: roberto
Se hai già il brassin potresti usarlo sul kit italeri e cannibalizzare il poggiatesta del kit italeri sull'hase
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
secondo me ti sei risposto da solo. Con questa soluzione avrai anche un modello più corretto.
Concordo, i 104 Marineflieger avevano una bella mimetica.

Off Topic
E qui ho scritto un'asinata. Pensavo alla scala 1/48 mentre è in 1/32. Lo stampo Italeri in quest'ultima scala è diverso dall'Hasegawa.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In effetti il seggiolino è valido per il luftwaffe. Diciamo che il particolare che differenzia i MB italioti da quelli Alemanni che più salta all'occhio e la differente forma dell'imbottitura dove poggia il casco: più o meno trapezoidale per quello nostrani rispetto alla forma del tuo seggiolino. Io proverei a confrontare le foto...magari basta raspare via l'imbottitura del tuo e poi rifarla.
Però poi leggo che farai un MARINE...e allora scelta approvata ...però magari dai prima un' occhiata alle foto dei sedili.
saluti
In effetti il seggiolino è valido per il luftwaffe. Diciamo che il particolare che differenzia i MB italioti da quelli Alemanni che più salta all'occhio e la differente forma dell'imbottitura dove poggia il casco: più o meno trapezoidale per quello nostrani rispetto alla forma del tuo seggiolino. Io proverei a confrontare le foto...magari basta raspare via l'imbottitura del tuo e poi rifarla.
Però poi leggo che farai un MARINE...e allora scelta approvata ...però magari dai prima un' occhiata alle foto dei sedili.
saluti
- a.zin
- Knight User
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E allora... che tedesco sia! scegliti un esemplare con lo scarico del J-79 GE11 e non del GE19... a meno che nel kit tu non abbia due scarichi già inclusi. 

- a.zin
- Knight User
Valerio,
l'esemplare che posso fare è quello con le dacals del Kit Italeri.... di sicuro col "c...o" che ho sarà con lo scarico sbagliato
Scommettiamo?
l'esemplare che posso fare è quello con le dacals del Kit Italeri.... di sicuro col "c...o" che ho sarà con lo scarico sbagliato

Scommettiamo?
- a.zin
- Knight User
È un Marineflieger F-104G della Eggbeck A. B. del 1973.... poi l'esperto sei te. Va bene?