GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B 689-th GuFR, Baltic Fleet Aviation, Chkalovsk AB 2003 - 1/48 Hobby Boss
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B 689-th GuFR, Baltic Fleet Aviation, Chkalovsk AB 2003 - 1/48 Hobby Boss
Un gran lavoro Francesco, che ha portato ad un gran risultato! Bravissimo!!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B 689-th GuFR, Baltic Fleet Aviation, Chkalovsk AB 2003 - 1/48 Hobby Boss
rob_zone ha scritto: ↑22 agosto 2019, 19:39 Bravo Ciccio, bel lavoro, impegnativo, ma ha dato i suoi frutti!![]()
Ti faccio un unico appunto, solo le foto lo rendono un po' grezzo, con una illuminazione migliore sarebbe apparso più pulito secondo me!
Ma no problem.. magari quando ti deciderai lo porterai a Messina e me lo farai vedere dal vivo
Comunque complimenti, è proprio cattivo, massiccio.. anzi.. troppo fotti!!
Saluti
RoB da Messina![]()
Grazie a tutti ragazzi, veramente.

Invece volevo chiedervi...ma voi le vedete tutte le immagini perchè a me non mi si caricano le ultime. Saranno troppe?
Ultima modifica di Bonovox il 24 agosto 2019, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Francesco,
Sono rimasto a rimirarlo, foto per foto... e al di là delle dimensioni, è un vero spettacolo per gli occhi... mi piace molto, in particolare, l'invecchiamento: non eccesivo, ma molto ben bilanciato.

Quanto alle foto, non le vedo tutte... in particolare negli ultimi due post: non so se sia una questione di caricamento da parte del browser o altro...
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Bravo Francesco, mi piace da impazzire il soggetto e devo dire che con tutti quegli interventi su un jet in 1/48 ci vuole tanto impegno e pazienza. La livrea mi colpisce particolarmente e non ti nego che molto probabilmente la prenderò di ispirazione per un 1/72.
L'unica nota che mi sento di farti é sulle pannellature, in alcuni punti di giunzione a volte sembrano incerte, su quelle ci perderei un pó di tempo in più perché sono quei punti dove inesorabilmente ti va a cadere l'occhio.
Doppio bravo dato che affronterai un secondo Flanker (e l'Academy a quanto so é un kit ostico)
Un saluto
L'unica nota che mi sento di farti é sulle pannellature, in alcuni punti di giunzione a volte sembrano incerte, su quelle ci perderei un pó di tempo in più perché sono quei punti dove inesorabilmente ti va a cadere l'occhio.
Doppio bravo dato che affronterai un secondo Flanker (e l'Academy a quanto so é un kit ostico)
Un saluto
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
A volte le carica tutte, a volte no!
Faccio un refresh e mi carica altre e altre no, diverse da prima!
Se aspetto dopo un lungo tempo mi carica anche le rimanenti.
Questo l'ho notato anche quando avevo caricato molte foto della visita a Vigna di Valle, deduco quindi che se si caricano più post con le foto ma che rientrano nella stessa pagina della discussione succede questo fattaccio, e non cambia nulla, a mio avviso, con il fatto degli amici cinesi e indiani, loro non centrano nulla anche se rallentano un po' il portale.
Il problema sono proprio le tante foto in una unica pagina.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
le ho caricate tramite link di flikr
Ultima modifica di Bonovox il 4 settembre 2019, 12:34, modificato 1 volta in totale.

- Bonovox
- L'eletto
...
Ultima modifica di Bonovox il 4 settembre 2019, 12:34, modificato 1 volta in totale.

- Bonovox
- L'eletto
...
Ultima modifica di Bonovox il 4 settembre 2019, 12:35, modificato 2 volte in totale.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Alla prima occhiata ho notato subito un incremento nella cura e nell'aggiunta dei dettagli Ciccio... rispetto ai tuoi ultimi lavori hai posto maggiore attenzione ai carichi esterni, ai particolari dei vani e dei carrelli. Finalmente l'occhio viene catturato da molti più elementi!
Anche la verniciatura è buona e i colori azzeccati... devo dire che la mimetica l'hai centrata in pieno. Di contro lo reputo un pò troppo lucido... come trasparente finale cosa hai usato? la finitura mi sembra un pò grezza.
Ad un'occhiata un pò più approfondita noto qualche difetto di montaggio... il radome ha una reincisione un pò incerta e il bordo d'attacco del LERX sinistro, in prossimità dello slat, si è riaperto lasciando vedere la fessura (messa ancora più in evidenza dal lavaggio). A proposito di lavaggio.... concordo con Mattia: le pannellature si sono parecchio livellate ed alcune sembrano interrompersi. Le linee non sono pulite purtroppo.
Anche sulle gambe di forza del carrello ho l'impressione che il washing sia molto approssimativo e non eliminato del tutto. I lavaggi hanno il potere di definire moltissimo le linee del modello ma se non sono curati a dovere restituiscono l'impressione che tutto sia un pò "impastato"... questa è la sensazione che ho osservando il modello con più attenzione Ciccio.
Senza dubbio sei migliorato ancora con questo Flanker... ma un piccolo sforzo verso la pulizia generale darebbe ancora una marcia in più ai tuoi lavori.
Anche la verniciatura è buona e i colori azzeccati... devo dire che la mimetica l'hai centrata in pieno. Di contro lo reputo un pò troppo lucido... come trasparente finale cosa hai usato? la finitura mi sembra un pò grezza.
Ad un'occhiata un pò più approfondita noto qualche difetto di montaggio... il radome ha una reincisione un pò incerta e il bordo d'attacco del LERX sinistro, in prossimità dello slat, si è riaperto lasciando vedere la fessura (messa ancora più in evidenza dal lavaggio). A proposito di lavaggio.... concordo con Mattia: le pannellature si sono parecchio livellate ed alcune sembrano interrompersi. Le linee non sono pulite purtroppo.
Anche sulle gambe di forza del carrello ho l'impressione che il washing sia molto approssimativo e non eliminato del tutto. I lavaggi hanno il potere di definire moltissimo le linee del modello ma se non sono curati a dovere restituiscono l'impressione che tutto sia un pò "impastato"... questa è la sensazione che ho osservando il modello con più attenzione Ciccio.
Senza dubbio sei migliorato ancora con questo Flanker... ma un piccolo sforzo verso la pulizia generale darebbe ancora una marcia in più ai tuoi lavori.

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Francesco! alla fine è venuto un bel Flankerone!! bene
Condivido il pensiero di Valerio, ma aggiungo che ti sei scordato di rimuovere i parallelepipedi in mezzo alle rotaie alari che fanno da guida per il fissaggio del missile

Condivido il pensiero di Valerio, ma aggiungo che ti sei scordato di rimuovere i parallelepipedi in mezzo alle rotaie alari che fanno da guida per il fissaggio del missile

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ