Finito il montaggio dei vari accessori è iniziata la colorazione. Ho scelto questo esemplare perchè lo vedevo più interessante nella mimetica ed anche per via della snake mouth e del cobra in deriva. Per la colorazione, vi dico subito una cosa...in rete si vede il modello colorato con colori che vanno dai mix gunze sangio ai mr. Paint agli Akan...ma nessun modello ho trovato colorato con i colori che ho usato io: i Vallejo Air. Li ho trovati dal mio negoziante e li ho voluti provare.
I riferimenti sono questi:
-Flanker light blue 71.334
-Flanker blue 71.317
-Flanker light grey 71.335
Il 317 è stato mixato con il light blu ed alla fine per amalgamare la mimetica ho dato diverse spolverate abbastanza diluite del colore di base "fondendo" tra di loro le tonalità. Il risultato è stato per me molto soddisfacente e devo dire che con un tubetto di colore light blue ho dipinto tutto l'aereo sopra e sotto e per giunta me ne è anche rimasto per miscelarlo al blu più scuro.

La zona metallica è stata colorata con Alclad II nelle tonalità aluminium e steel con velate di clear blue e clear orange Tamiya
I missilotti sono in bianco con alette in un mix di steel e jet exhaust
Le decals compresi gli stencil (una settimana per metterli

Chi volesse dare ancora un'occhiata alla prima parte del wip ecco il link viewtopic.php?f=328&t=18314
Adesso basta con le chiacchiere e via alle centinaia di foto che sto per postarvi, fatte con sfondo bianco e grigio...

A voi!

Ragazzi, scusate se sono poche ma non ne ho più!

A parte gli scherzi, spero che vi piaccia e ci vediamo nel wip, che resta sempre aperto, per il secondo Flanker...perchè come disse una volta il grande capo: Se fai pure il Flanker Academy entrerai negli annali di MT.

Grazie a tutti per il vostro supporto specialmente a Jac e a Valerio per i loro suggerimenti!