Grumman TBF-1C Avenger - Hobbyboss 1/48 - FINITO -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Avenger mk1 - 1/48 - hobbyboss

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

ciao Marco
sono molto simili, personalmente sarei orientato verso la treza o la quarta dall'alto (97 o 81) :-D
M
Ultima modifica di das63 il 11 luglio 2019, 13:55, modificato 1 volta in totale.
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

Ottimo! Hai qualche foto originale di uno di questi esemplari?? Così hai un riferimento fotografico al quale puoi attenerti e non commettere errori.. :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

Ciao Marco. seguo interessatissimo questo wip che mi ero perso,
Mi sono rimesso in pari or ora

quanto all'esemplare concordo con Rob, l'ideale sarebbe riuscire a trovare una foto originale (visto che sono molto simili tra loro) in modo da poterne riprodurre le caratteristiche e i dettagli.

qui mi pare ci sia il quarto del foglio decal (interessante, con l'ala danneggiata)
https://www.alamy.com/stock-photo-maria ... 51909.html
link inserito a solo titolo di discussione
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tutti abbastanza uguali... farei il 97 che ha qualche elemento distintivo, ma anche l'81 di cui Roberto ti ha fornito un'ottima foto!
Occhio alle Techmod... sono abbastanza rognose come decal. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

Ok adesso vedo che foto riesco a recuperare
Intanto grazie a robycav per il link.
Starfighter84 ha scritto: 11 luglio 2019, 16:58 Tutti abbastanza uguali... farei il 97 che ha qualche elemento distintivo, ma anche l'81 di cui Roberto ti ha fornito un'ottima foto!
Occhio alle Techmod... sono abbastanza rognose come decal. ;)
Perché sono rognose le tecnomod?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sono molto sottili e tendono ad arricciarsi senza possibilità di distenderle.... di contro una volta messe sul modello spariscono e si integrano alla perfezione!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bene ragazzo...partiamo col pit? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Starfighter84 ha scritto: 11 luglio 2019, 19:33 Sono molto sottili e tendono ad arricciarsi senza possibilità di distenderle.... di contro una volta messe sul modello spariscono e si integrano alla perfezione!
Ciao .
Concordo in toto con Valerio sulla qualità delle decals.
usando molta prudenza nel farle scivolare nella loro sede e muovendole il minimo indispensabile
nel posizionarle per non strapparle, una volta asciutte sembrano dipinte.
Una superficie bella lucida aiuta molto. ;)
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Rispondi

Torna a “Under Construction”