Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48.

Messaggio da rob_zone »

Ciao Vale
Bellissimo il weathering che hai realizzato!
Immagino che ci fosse un'ulteriore sessione :-D
Mi piace molto, equilibrato e realistico.
Il canopy ti è venuto da dio.. pazzesco..!
Per futuri incollaggi, ti consiglio di acquistare la colla Tamiya per i trasparenti.. io l'ho provata ed è ottima :-D
Peccato per i set Brassin.. onestamente, non me lo aspettavo, visto tutto il ben di dio di documentazione che circola sul Gattone!

Saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 8 giugno 2019, 1:09 Complice una lombalgia acuta L5/S1... alias il classico "colpo della strega".... non potendo fare altro, sono andato avanti col modello....!
...diavolo d'un modellista :thumbup: ...così si fa :-BLABLA
Bello davvero... con i lavaggi assumerà una ulteriore botta di vita.
Devo dire che Tamiya si conferma davvero la "Ferrari" dei kit...cura nei dettagli... fedeltà .... soldi ben spesi e guadagnati (loro...oltre al cliente soddisfatto) in pratica.
Secondo me sai solo cosa mancherebbe se già non ci hai pensato??? Qualche particolare per renderlo "vivo"...tipo un casco di volo sul parabrezza... mappe sul sedile...... un borsone appeso scaletta... oppure un figurino ?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Messaggio da anamici31 »

Spettacolo!!!
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

molto interessante lo studio scrupoloso dei vari missili fra set e scatola...canopy super...attendo la prossima!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
bradipo59 ha scritto: 8 giugno 2019, 9:54 Purtroppo devo costatare che l'unica cosa che modellisticamente ci accomuna è il problema "ortopedico": te il colpo della strega io...un capriolo che ha pensato bene di suicidarsi gettandosi sotto lo scooter e regalandomi 2 costoIe rotte più ammaccature varie.
Oh porca vacca! con la macchina posso capire Enrico... ma con lo scooter... ha deciso di centrarti proprio per bene! come stai? spero meglio...!
pitchup ha scritto: 8 giugno 2019, 13:02 Secondo me sai solo cosa mancherebbe se già non ci hai pensato??? Qualche particolare per renderlo "vivo"...tipo un casco di volo sul parabrezza... mappe sul sedile...... un borsone appeso scaletta... oppure un figurino ?
saluti
Non amo molto gli "ammenicoli" di contorno.... per me il soggetto principale è sempre il modello e deve rimanere al centro dell'attenzione. Però devo dire che i figurini della REEDOAK mi tentano... molto!
rob_zone ha scritto: 8 giugno 2019, 12:25 Per futuri incollaggi, ti consiglio di acquistare la colla Tamiya per i trasparenti.. io l'ho provata ed è ottima
Mai vista... quale sarebbe Rob?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto: 8 giugno 2019, 17:52
rob_zone ha scritto: 8 giugno 2019, 12:25 Per futuri incollaggi, ti consiglio di acquistare la colla Tamiya per i trasparenti.. io l'ho provata ed è ottima
Mai vista... quale sarebbe Rob?
Questa Vale :
Immagine

( fonte : https://www.rcjaz.ca/index.php )

E' un nuovo prodotto Tamiya...io per curiosità, la ho acquistata, anche perchè Tamiya, non sbaglia mai :-SBAV
Cristallizza in pochi minuti, una 10ina circa e ti da la possibilità di poter sistemare al meglio il trasparente.
Un'ottima qualità è che non lascia aloni e sopratutto, dopo aver fatto asciugare per bene, l'incollaggio è molto solido :-D
L'ho provata anche su trasparenti lucidati con Future e non è apparsa alcun tipo di incompatibilità! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Poli 19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

mi piacciono queste novità Roberto!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Valerio,

Se -in una realtà parallela- fosse stato possibile ingrandire a dimensioni reali il tettuccio a montarlo sul vero aereo, credo che l'equipaggio nom se ne sarebbe accorto! :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Alecs®
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Seguo in silenzio il tuo MdM (manuale di montaggio ;) ) e ogni aggiornamento è spettacolare.
Credo che basti il canopy per far capire la grande passione, per ogni dettaglio, che ti anima.
Complimenti Valerio!! :clap: :-woooo

p.s. Eduard dovrebbe vergognarsi per vendere un prodotto completamente fuori scala. :-ban
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Ormai è il tuo marchio di fabbrica: accuratezza e pulizia.
Ciao
Daniele
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”