F-16 FAV - Hasegawa 1/48 - Vegas -FINITO
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F-16 FAV - Hasegawa 1/48 - Vegas
Ciao Michele
bravo bel lavoro...sembra che tu abbia un ottimo feeling con Viperozzo!
saluti
bravo bel lavoro...sembra che tu abbia un ottimo feeling con Viperozzo!
saluti
- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Bellissimo il pit bravo!!!
Stai andando alla grande!!

Stai andando alla grande!!
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ottimo lavoro fin qui. Soggetto particolare.
Maurizio
Maurizio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro Michele

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Ottimi interventi fin quì Michele. Si vede che ti piace proprio l'F-16.
Spero che con questo esemplare FAV tu possa avere più fortuna di me. La guarnizione del è proprio una vera chicca.
Marco
Spero che con questo esemplare FAV tu possa avere più fortuna di me. La guarnizione del è proprio una vera chicca.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao michele.
Altro modello altra corsa. Sei una macina.
Stainprocedendo bene, hai fittato bene inpezzi in resina. Non ho capkto se la presa daria la hai giastuccata oppure metterai un fod cover.
Il cockpit è venuto bene, molto equilibrato per i miei gusti. Sono curioso di vedere il seggiolino.
Unica nota che contrasta per me, è la guarnizione. Fuori scala. Che diametro è il filo?
Altra cosa che non mi piace sono gli aerofreni in coda. O meglio non mi piace come li hai tagliati, li hai troncati di netto, senza considerare le cerniere. Spero di essermi spiegato.
Ti segio, stai andando spedito
Stainprocedendo bene, hai fittato bene inpezzi in resina. Non ho capkto se la presa daria la hai giastuccata oppure metterai un fod cover.
Il cockpit è venuto bene, molto equilibrato per i miei gusti. Sono curioso di vedere il seggiolino.
Unica nota che contrasta per me, è la guarnizione. Fuori scala. Che diametro è il filo?
Altra cosa che non mi piace sono gli aerofreni in coda. O meglio non mi piace come li hai tagliati, li hai troncati di netto, senza considerare le cerniere. Spero di essermi spiegato.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao Luca,Madd 22 ha scritto: ↑2 giugno 2019, 18:16 Ciao michele.
la presa d'aria sono costretto a chiuderla con una anti FOD, dato che l'inserimento del pozzetto in resian ha reso impossibile il montaggio della presa originale...

la guarnizione l'ho creata con una sprue stirata a caldo, per cui non so dirti il diametro di corda, concordo con te che sia un po grande rispetto l'originale, ma nell'insieme non mi dispiace.
Gli aero freni considero di dettagliarli con relativi attuatori, non potevo tagliare diversamente la plastica in quanto gli attuatori sono piccolissimi , penso di ricostruirli con del plasitcard.

Si, il viper mi piace proprio tanto, piu dal lato modellistico che areonautico devo dire, è un soggetto molto interessante e varioGeometrino82 ha scritto: ↑1 giugno 2019, 17:09 Ottimi interventi fin quì Michele. Si vede che ti piace proprio l'F-16.
Marco

grazie Max,
ci provo, ho studiato tanto sul viper che me lo sogno di notte... per fortuna

grazie a tutti per i commenti, ne approfitto per aggiornarvi con le immagini dello scarico in via di realizzazione
l aresina Aires è molto bella anche se ho notato che i petali tendono un poco verso l'esterno, mentre dovrebbero essere piu dritti...non credo di poter sistemare al cosa in quanto la resina non ha molta elasticità.
All'interno ho dato il primer Tamiya bianco invece del colore per restituire un effetto a mio avviso coerente con i rivestimenti ceramici degli ugelli e al tempo stesso avere uan buon grado di copertura.
sull'anello ho poi dato una passata di white alluminium Alclad, come base di preparazioen all'azzurro, in modo che quest'ultimo restituisse uan tono piu chiaro.
alla fine ho passato il clear blu Alclad sull'anello, diluito e a velature leggere fino ad ottenere il risultato desiderato,
i petali sono stati colorato con il pale burnt metla, devo ora creare gli effetti neri della zone di sovrapposizone tra i petali , e in fine apporre le decals sulle estremità degli stessi.
Qui una prova di montaggio sul modello
a presto per i prossimi update,
ciao
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I petali sono veramente troppo aperti Michele... così sono davvero poco realistici. Se scaldi bene le estremità in acqua molto calda riesci a riprendere la giusta forma... così sembrano dei carciofi!
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ah questa è una buona notizia, non lo sapevo.Starfighter84 ha scritto: ↑2 giugno 2019, 20:54 I petali sono veramente troppo aperti Michele... così sono davvero poco realistici. Se scaldi bene le estremità in acqua molto calda riesci a riprendere la giusta forma... così sembrano dei carciofi!
Lo farò di certo per riprendere la forma