Valerio e Nicola,grazie ancora per i vostri consigli,ma la metropoli di Messina non ha Leroy Merlinponisch ha scritto: ↑18 aprile 2019, 7:39Prova in qualche negozio di ferramenta, il nastro serve a sigillare i tubi dei fumi da stufa o per alte temperature.rob_zone ha scritto: ↑17 aprile 2019, 17:05Vale,cercato e rigorosamente,non trovato!Starfighter84 ha scritto: ↑17 aprile 2019, 16:54 Rob non era meglio usare il nastro d'alluminio adesivo?
Ti assicuro che gli spessori sono in scala, ho fatto il confronto con una piastra che è rimasta intatta sul modello
Comunque il nastro adesivo d'alluminio,me lo dovrò procurare.
saluti
RoB da Messina
Buon lavoro
Nicola

Ad ogni modo, vi riporto un'ottima notizia, ho steso una mano di primer sulla naca e gli spessori sono perfettamente in scala..

E' arrivato il momento di aggiornare il wip come si deve, praticamente nel giro di 3 pagine vi ho parlato di danni causati dal sottoscritto se si puo dire

Come di consueto il modello è stato iniziato dall'abitacolo, ottimo secondo me da scatola, ricco di pezzi e particolari ben riprodotti! il suo difetto è che ci sono davvero troppi particolari, e per metterli insieme bisogna essere precisissimi al fine di conferire un buon fitting al modello.
Dalla documentazione si capisce che questi sono in alluminio,ed anche in ottime condizioni, infatti ho utilizzato il white "aluminium alclad" per poi eseguire un lavaggio in marrone brunito per renderli un po piu tridimensionali! Sulle centine ho provato un piccolo esperimento, evidenziandole con del dark aluminium...pure se..non si vedrà assolutamente nulla a semi fusoliere incollate!

Cio che mi ha colpito positivamente è la possibilità di utilizzare le PE per le cinture,gia provviste nella scatola, sicuramente danno molto piu realismo al modello!
Le ho verniciate con il dark earth Gunze..dopo un bel lavaggio in marrone, opaco Alclad e poi ho applicato un dry brush in beige Lifecolor. Un normalissimo silver Vallejo infine per simulare le fibie..

Il mitragliere di coda nelle versioni pre-war era previsto, sottoposto anche egli all'addestramento, ma non era armato, questo è un particolare realizzato discretamente dalla Accurate, mi sono limitato solo a simulare i fori di alleggerimento con il trapanino a mano...

Un altro dettaglio su cui mi sono soffermato è il piano di calpestio in legno, si vedrà davvero poco e nulla, ma realizzare l'effetto legno è davvero troppo divertente...e non ci ho pensato 2 volte

Come potete notare sono molteplici le parti che compongono questo autobus (

Il fitting non è malvagio,ma bisogna sempre stare attenti, non è un new tool ed i pezzi sono tanti...!
Per ultimo, ma non per importanza è il pannello strumenti, discreto da scatola!
Come sempre, questo è un pezzo molto divertente da valorizzare! Base in Nato Black, i soliti "riti" con i lucidi intervallati dall'utilizzo degli strumentini di Mike Grant..fondamentali in questo caso! Dopo aver steso una mano di opaco, ho proceduto con il dry-brush usando 2 grigi, uno topo ed uno molto chiaro tendente al bianco.
Direi che al momento, è tutto. I prossimi step sono quelli inerenti al motore,che ha avuto tante cure e poi sull'assemblaggio del semi-fusoliere.
Benissimo ragazzi,è arrivato il momento di salutarvi

A presto e...buonanotte!
saluti
Rob da Messina