North American Harvard Ocidental 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Re: North American Harvard Ocidental 1/48.

Messaggio da Mauro »

Mi piace troppo come sta venendo il cockpit! L' unica cosa che non mi piace è che le cinture cadono troppo rigide dando un aspetto innaturale. Mi premetto di suggerirti di applicare sotto un filo di ciano con uno stuzzicadenti, poi modellarle e farle aderire ai seggiolini con un altro stuzzicadenti (pulito). :-oook
ciao
Mauro
Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Mauro ha scritto: 18 aprile 2019, 22:25 Mi piace troppo come sta venendo il cockpit! L' unica cosa che non mi piace è che le cinture cadono troppo rigide dando un aspetto innaturale. Mi premetto di suggerirti di applicare sotto un filo di ciano con uno stuzzicadenti, poi modellarle e farle aderire ai seggiolini con un altro stuzzicadenti (pulito). :-oook
ciao
Mauro
Quoto in pieno
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Come realismo sarebbe stata meglio una finitura opaca Federico... anche perchè gli abitacoli non sono lucidi o semi lucidi per via di possibili problemi di riflesso della luce esterna. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Federico per grattare via il colore e far trasparire il fondo metallico puoi usare una paglietta da ebanista
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
fedeskr1
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Per ora aereoplani
colori preferiti: boh :)
Club/Associazione: Per ora nessuna
Nome: Federico

Messaggio da fedeskr1 »

Grazie a tutti per i feedback! Per quanto riguarda il semi gloss sono stato a lungo combattuto ma alla fine ripensando a tutti i warbird che ho visto devo dire che gli interni erano piuttosto lucidi, i trainer pure sugli esterni a meno che nella zona dell'anti glare sul muso in nero opaco.
Sarà che ho visto macchine restaurate, mi documento sulle foto d'epoca per vedere se si tratta di una mia fissa :)
Federico - Pisa - Empoli
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

I Warbird non fanno testo se vuoi riprodurre un esemplare operativo... viceversa sono un'ottima fonte di informazioni. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fedeskr1
Modeling Time User

Messaggio da fedeskr1 »

Buongiorno, c'è qualcosa che mi sfugge nell'approccio con le fotoincisioni. Dunque ho fatto come mi avete suggerito per fare aderire meglio le fotoincisioni ai sedili e dove le cinture aderivano ai bordi del sedile mi si è leggermente staccata la vernice delle fotoincisioni.
Voi prima incollate le fotoincisioni e poi le verniciate al contrario di come ho fatto io?
Grazie
Federico - Pisa - Empoli
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Ti dico come procedo io:

1) modello le cinture prima di verniciarle, scaldandole e piegandole con una pinzetta a becchi piatti (necessarie numerose prove a secco).
2) vernicio le cinture.
3) applico le cinture al seggiolino e stendo una mano di opaco su tutto per uniformare.

Se sono pre colorate preferisco rimuovere il colore originale.

Immagine Immagine

fedeskr1
Modeling Time User

Messaggio da fedeskr1 »

Grazie!
Finito, forse, il cockpit, fatto un dry fit up, ora il dubbio se attaccare i pannelli laterali alle semi fusoliere prima dell'assemblaggio generale della fusoliera o se aspettare di avere chiuso le semifusoliere per incollare le pannellature interne.

Se volessi fare dei lavaggi ho i preparati tamiya grigio e nero, sul verde cosa ci starebbe meglio?

grazie
Federico - Pisa - Empoli
fedeskr1
Modeling Time User

Messaggio da fedeskr1 »

Sono stato a Vigna di Valle ieri, un pò di walk around. Mamma mia quanti rivetti mancano dal kit!

grazie
Federico - Pisa - Empoli
Rispondi

Torna a “Under Construction”