Moderatore: Madd 22
Ciao Vale,si, è abbastanza bruttoStarfighter84 ha scritto: ↑4 aprile 2019, 13:51 Ancora una volta un abbraccio per la perdita di tuo nonno Rob.
Il soggetto non è brutto... ma forse anche qualcosa di più!
Il punto forte sarà la verniciatura... la Navy dei primi periodi era davvero accattivante come livree. All'attacco pratico cosa dovrai modificare per eseguire il downgrade della versione? la cofanatura cambiava in base al motore?
Per la differenziazione dei pannelli... in realtà erano tutti verniciati in alluminata. La differenza di tono che si vede è dovuto al fatto che sulla tela della fusoliera posteriore il protettivo assumeva un altro tono. Comunque questa caratteristica aiuterà a rendere meno piatto l'alluminio...!
Ciao Fabio,grazie! Sto virando su un altro soggetto,perchè sono sicuro al 95% che la foto che vi ho postato presenta velivoli con muso e striscia in fusoliera, verde. Probabilmente opterò per un esemplare impiegato sulla Lexington 3 - B - 3.fabietto ha scritto: ↑9 aprile 2019, 8:42 Ciao Rob,
bellissimo modello una figata
Una cosa volevo dirti se è un modello della Saratoga guarda qui http://wp.scn.ru/en/ww2/b/566/3/0 Serial: 3-B-13 (BuNo.0738)
Anche se non ci conosciamo Sentite Condoglianze.
Fabio
Ciao Paolomicrociccio ha scritto: ↑6 aprile 2019, 19:18 Ciao Rob,
sincere condoglianze anche da parte mia.
Il soggetto è un dimenticato della Marina Militare Statunitense prebellica. Poche scatole in tutte le scale. Quella che hai tu in 1/48 è praticamente una scelta obbligata e lo stampo Accurate è garanzia di buon prodotto.
Trattandosi di un velivolo US Navy la scelta sulla bibliografia cade certamente sul fascicolo della serie Naval Fighters ad esso dedicato che, se devi ancora farlo, ti consiglio di procurarti.
Buon lavoro.
microciccio
Ciao Mario, nel kit ci sono le mascherine eduardsiderum_tenus ha scritto: ↑4 aprile 2019, 18:57 Ciao Rob,
un abbraccio forte anche da parte mia, innanzi tutto, e perdonami per ieri quando ci siamo sentiti: non avevo letto il wip...
Un aereo insolito, ma devo confessare che ha un suo fascino... Le mascherature dei trasparenti saranno un lavoretto da 5 minuti...
Vale,cercato e rigorosamente,non trovato!Starfighter84 ha scritto: ↑17 aprile 2019, 16:54 Rob non era meglio usare il nastro d'alluminio adesivo?![]()
Prova in qualche negozio di ferramenta, il nastro serve a sigillare i tubi dei fumi da stufa o per alte temperature.rob_zone ha scritto: ↑17 aprile 2019, 17:05Vale,cercato e rigorosamente,non trovato!Starfighter84 ha scritto: ↑17 aprile 2019, 16:54 Rob non era meglio usare il nastro d'alluminio adesivo?![]()
![]()
Ti assicuro che gli spessori sono in scala, ho fatto il confronto con una piastra che è rimasta intatta sul modello![]()
Comunque il nastro adesivo d'alluminio,me lo dovrò procurare.
saluti
RoB da Messina![]()