SB2U-1 "Vindicator" - Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario

Re: SB2U-1 "Vindicator" - Academy 1/48

Messaggio da Rosario »

Anche io la penso come VAlerio!! L'aereo e' veramente brutto :-sbraco Ma mi piace la mimetica che hai scelto. Vediamo se riesco a vederlo dal vivo in questi giorni :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Rob, mi unisco anch'io alle condoglianze degli amici del forum per la perdita del nonno.

Per quanto riguarda il modello, m i hanno sempre affascinato i modelli preguerra della marina americana con i loro colori sgargianti quindi approvo la scelta, per me è bellissimo pure il devastator (di cui ricordo un vecchio modello airfix 1/72 di quando ero ragazzino :-D )

quindi avanti così!!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Ciao Roberto,
Sono stato assente dal sito anch'io per alcune settimane, per cui mi scuso per il ritardo nell'unirmi agli altri amici nel cordoglio per la perdita. Il velivolo mi piace, il kit è buono, tu sei molto bravo, quindi mi aspetto nient'altro che un ennesimo masterpiece!! Ho in dispensa un Devastator Monogram degli anni 80, un po' gli somiglia, per cui seguo con interesse (ps: ha le pannellature in positivoooo!!! :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat )
Ciao
Mauro
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao rob
Mi dispiace per la tua perdita, un abbraccio!

Tornando ad argomenti più leggeri, una scelta insolita.
Non conoscevo neanche questo esemplare, veramente brutto, sembra un autobus per quanto è lungo ahahah

Sono sicuro però che l'esemplare che sceglierai sarà comunque molto particolare.
Quindi attendo l'inizio dei lavori Rob
Buon lavoro
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto: 4 aprile 2019, 13:51 Ancora una volta un abbraccio per la perdita di tuo nonno Rob.

Il soggetto non è brutto... ma forse anche qualcosa di più!
Il punto forte sarà la verniciatura... la Navy dei primi periodi era davvero accattivante come livree. All'attacco pratico cosa dovrai modificare per eseguire il downgrade della versione? la cofanatura cambiava in base al motore?

Per la differenziazione dei pannelli... in realtà erano tutti verniciati in alluminata. La differenza di tono che si vede è dovuto al fatto che sulla tela della fusoliera posteriore il protettivo assumeva un altro tono. Comunque questa caratteristica aiuterà a rendere meno piatto l'alluminio...!
Ciao Vale,si, è abbastanza brutto :-sbraco
La verniciatura sarà croce e delizia,perchè si passera dalla lacca Alclad all'acrilico in modo abbastanza rapido..! La scelta dei colori non è complicata, usero sicuramente l'aluminium Alclad e poi sia Dark che White.
Discorso Downgrade,piu facile a dirsi che a farsi. Le scatole sono uguali però dovro modificare l'armamento (il mitragliere di coda era sprovvisto di arma) ed i piani di coda erano differenti, leggermente piu squadrati,poi vi posterò dei disegni :-oook
Invece naca motore, sebbene il motore delle versioni 3 fosse piu potente,era uguale, stessa cosa per struttura fusoliera/ali.
fabietto ha scritto: 9 aprile 2019, 8:42 Ciao Rob,
bellissimo modello una figata :-)
Una cosa volevo dirti se è un modello della Saratoga guarda qui http://wp.scn.ru/en/ww2/b/566/3/0 Serial: 3-B-13 (BuNo.0738)

Anche se non ci conosciamo Sentite Condoglianze.

Fabio
Ciao Fabio,grazie! Sto virando su un altro soggetto,perchè sono sicuro al 95% che la foto che vi ho postato presenta velivoli con muso e striscia in fusoliera, verde. Probabilmente opterò per un esemplare impiegato sulla Lexington 3 - B - 3.
microciccio ha scritto: 6 aprile 2019, 19:18 Ciao Rob,

sincere condoglianze anche da parte mia.

Il soggetto è un dimenticato della Marina Militare Statunitense prebellica. Poche scatole in tutte le scale. Quella che hai tu in 1/48 è praticamente una scelta obbligata e lo stampo Accurate è garanzia di buon prodotto.

Trattandosi di un velivolo US Navy la scelta sulla bibliografia cade certamente sul fascicolo della serie Naval Fighters ad esso dedicato che, se devi ancora farlo, ti consiglio di procurarti.

Buon lavoro.

microciccio
Ciao Paolo
Dimenticato è vero, ma è un peccato, sono sicuro che una volta montato fa la sua figura...certo, deve essere montato bene :-sbraco
Conosco quel libro e lo tengo sott'occhio..grazie!
siderum_tenus ha scritto: 4 aprile 2019, 18:57 Ciao Rob,

un abbraccio forte anche da parte mia, innanzi tutto, e perdonami per ieri quando ci siamo sentiti: non avevo letto il wip...

Un aereo insolito, ma devo confessare che ha un suo fascino... Le mascherature dei trasparenti saranno un lavoretto da 5 minuti...
Ciao Mario, nel kit ci sono le mascherine eduard :-prrrr Senno altro che mascherature!!! :-sbrachev

Ragazzi,non sono stato con le mani in mano, non ho nemmeno lavorato tantissimo, ma ho sistemato la naca che era danneggiata.
Stuccata con stucco Tamiya,ciano e plasticard e poi lisciata a dovere, purtroppo era presente un foto dovuto ad una rottura della plastica.
Ho fatto qualche piccolo intervento di miglioria, dove erano presenti le lastre saldate ai lati della naca stessa, ho incollato delle striscette di plasticard molto sottili,reincise e lisciate per essere piu in scala.
Lavoro molto noioso, ricco di prove a secco ,ma andava obbligatoriamente fatto, anche perchè parte del dettaglio era andato via con le operazioni di levigatura.

Dovrei dare una bella mano di primer per verificare se sia tutto ok,ma penso di si!
Ragazzi,spero di postare un sostanzioso up a breve,cosi leviamo la polvere dal wip :-D

Grazie comunque ancora per le belle parole che avete speso per me....grandi!! :-king

saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Rob non era meglio usare il nastro d'alluminio adesivo? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto: 17 aprile 2019, 16:54 Rob non era meglio usare il nastro d'alluminio adesivo? ;)
Vale,cercato e rigorosamente,non trovato! :-sbraco
Ti assicuro che gli spessori sono in scala, ho fatto il confronto con una piastra che è rimasta intatta sul modello :-oook
Comunque il nastro adesivo d'alluminio,me lo dovrò procurare.

saluti
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non hai un Leroy Merlin a Messina? lì lo trovi al 100%!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da fabietto78 »

Ciao rob innanzitutto condolianze per la scomparsa di tuo nonno...per quanto riguarda il modello io ho la scatola sempre academy ma del Dauntless e sono sicuro che verrà fuori un bel modello tutto luccicoso :-D :-D

Buuo lavoro rob ;) :-D

:geek:
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

rob_zone ha scritto: 17 aprile 2019, 17:05
Starfighter84 ha scritto: 17 aprile 2019, 16:54 Rob non era meglio usare il nastro d'alluminio adesivo? ;)
Vale,cercato e rigorosamente,non trovato! :-sbraco
Ti assicuro che gli spessori sono in scala, ho fatto il confronto con una piastra che è rimasta intatta sul modello :-oook
Comunque il nastro adesivo d'alluminio,me lo dovrò procurare.

saluti
Prova in qualche negozio di ferramenta, il nastro serve a sigillare i tubi dei fumi da stufa o per alte temperature.
Buon lavoro
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”