F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk ALLELUJA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk

Messaggio da FreestyleAurelio »

Io andrei sull'esemplare 168732 ma le strip in coda le dipingere con aerografo e mascherine.
Ci sarebbe da verificare che la scritta "CF" sia dimensionata per il tuo kit
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto: 9 aprile 2019, 20:52 L'esemplare del VMFA-121 è il più fico... però leggo sempre di problemi dimensionali. Ma sto foglio è ideato su base Kittyhawk o Meng?
Non saprei, credo sul Kitty... Sono d'accordo con te, il 121 è il più fico ma è enorme e non c'è praticamente margine per poterlo rifilare.
FreestyleAurelio ha scritto: 9 aprile 2019, 20:58 Io andrei sull'esemplare 168732 ma le strip in coda le dipingere con aerografo e mascherine.
Ci sarebbe da verificare che la scritta "CF" sia dimensionata per il tuo kit
Allora, quell'esemplare non lo avevo considerato. Però se è come gli altri la scritta "CF" è certamente più grande. Ricordo di aver controllato le strip in coda, e sono troppo grandi. Però detto francamente, non me lo sogno di rimettere mano ai colori, soprattutto perchè c'è un numero in mezzo al bianco e rosso. Quindi o azzecco alla perfezione i colori oppure dovrei fare un lavoraccio per adattare le decal.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.

Messaggio da Takaya74 »

Allora (leggetelo facendo un sospiro)
Le cose stanno così.... all'interno di quel poligono ci va una decal che "dovrebbe" seguire il profilo interno, ma ad occhio si vede che non ci sta.... troppo grande.
E allora provo a separarla e metterla dentro pezzo per pezzo. Ecco il risultato. Neanche così ci sta.
So disperato.

ImmagineDecal5 by Takaya74, su Flickr
Ultima modifica di Takaya74 il 11 aprile 2019, 12:33, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Taglia i singoli stencil Flavio... sono stencil?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto: 11 aprile 2019, 12:02 Taglia i singoli stencil Flavio... sono stencil?
Sono decal... e quello è il risultato di aver tagliato. Li devo adattare, anche così sono troppo grandi :.-(
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Intendo dire, sono stencil di manutenzione (che tra l'altro non mi pare di aver mai visto sui velivoli reali)?
Ad ogni modo, se li ritaglia uno ad uno scontornando il film trasparente li adatti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto: 11 aprile 2019, 12:40 Intendo dire, sono stencil di manutenzione (che tra l'altro non mi pare di aver mai visto sui velivoli reali)?
Ad ogni modo, se li ritaglia uno ad uno scontornando il film trasparente li adatti.
Si si sono stencil di manutenzione. Ho cercato in rete prima di metterli e si effettivamente ci sono sugli aerei.
Farò per forza così, la buona notizia è che, per parecchi stencil ci sono i doppioni.... solo che sarà un lavoro del diavolo.
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Usa x scontornare un bisturi con lama x-acto nuova,righello in metallo e forbici a punte curve
Immagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

FreestyleAurelio ha scritto: 11 aprile 2019, 16:27 Usa x scontornare un bisturi con lama x-acto nuova,righello in metallo e forbici a punte curve
Si... sto procedendo esattamente così. :-help
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ma con tutti gli aerei che ci sono proprio un F 35 dovevi scegliere? Ahahah
A parte gli scherzi, purtroppo i limiti sono questi. Devi superarli.
Per il canopy svernicia tutto. Perché è un pezzo della cellula molto visibile.
Per le decals, forme geometriche semplici possono essere verniciate.

L'ultimo problema da te postato si risolve come già ti hanno consigliato.
La decals va tagliata ed adattata.

Buon lavoro.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”