B17g - Flying fortress - Revell-1/72 - FINITO
Moderatore: Madd 22
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: B17g - Flying fortress - Revell-1/72
Sarà sicuramente una bella sfida! Ottima scelta 

- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
Ottima scelta la voglia di bombardieri non si spegne mai. Hanno un fascino tutto loro
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Nome: Marco
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Sono ancora da colorare e invecchiare gli interni?
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Modello Bellissimo, la scelta della mimetica azzeccata
. Sugli interni potrestio dare piu profondita' ed altriveffetti, ma su un modello dove praticamente sparira tutto, diventerebbe piu un esercizio per te' che una resa reale sul modello. Ti seguo interessato

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Marco
Ottimi gli interni. Bisogna tenere conto che il tutto sparirà nell'oblio quindi non ammattirei più di tanto aggiungendo anche rotoli di cartaigienica, carteggio, squadrette di navigazione e compassi ecc ecc.
In pratica questo modello è quello che io definisco un "sommergibile", nel senso che si vede solo il "tutto il fuori".
saluti
Ottimi gli interni. Bisogna tenere conto che il tutto sparirà nell'oblio quindi non ammattirei più di tanto aggiungendo anche rotoli di cartaigienica, carteggio, squadrette di navigazione e compassi ecc ecc.
In pratica questo modello è quello che io definisco un "sommergibile", nel senso che si vede solo il "tutto il fuori".
saluti
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Nome: Marco
Ciao Silvio, gli interni sono scarni ma comunque già competamente dipinti
Rosario ha scritto: ↑7 aprile 2019, 11:58 Modello Bellissimo, la scelta della mimetica azzeccata. Sugli interni potrestio dare piu profondita' ed altriveffetti, ma su un modello dove praticamente sparira tutto, diventerebbe piu un esercizio per te' che una resa reale sul modello. Ti seguo interessato
infatti non aggiungerò altropitchup ha scritto: ↑7 aprile 2019, 12:12 Ciao Marco
saluti

-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Io ti consiglierei di colorare di nero i sedili del pilota e del secondo. Nel "G" erano neri.
Ciao
Daniele
Ciao
Daniele
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Marco.
Gran bel aereo. Un signore dei cieli, molto operativo e modelliaticamente molto impegnativo.
Ti auguro un buon lavoro.
Per gli interni ti conaiglio di aumentare i contrasti con dei lavaggi e del dry brush. Almeno se si dovesse intravedere qualcosa dai trasparenti, i contrasti aumentanti aiuterebbero.
Gran bel aereo. Un signore dei cieli, molto operativo e modelliaticamente molto impegnativo.
Ti auguro un buon lavoro.
Per gli interni ti conaiglio di aumentare i contrasti con dei lavaggi e del dry brush. Almeno se si dovesse intravedere qualcosa dai trasparenti, i contrasti aumentanti aiuterebbero.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Marco
Sei liberissimo di aumentare i contrasti con del post shading mirato, però nello stesso tempo, potresti lasciare tutto così.
In 72 sebbene esternamente il modello è grosso, l'interno è davvero buio in ogni caso!
Infatti è il tipico caso di lavorare sugli interni, finché non ci si annoia..! Non ha nemmeno dei trasparenti tanto ampi da far intravedere all'interno, vedi un Halifax oppure un B-29 :-O
Saluti e buon lavoro!
RoB da Messina
Sei liberissimo di aumentare i contrasti con del post shading mirato, però nello stesso tempo, potresti lasciare tutto così.
In 72 sebbene esternamente il modello è grosso, l'interno è davvero buio in ogni caso!
Infatti è il tipico caso di lavorare sugli interni, finché non ci si annoia..! Non ha nemmeno dei trasparenti tanto ampi da far intravedere all'interno, vedi un Halifax oppure un B-29 :-O
Saluti e buon lavoro!
RoB da Messina