Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - FINITO! 06/09/2019

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Camo 02/01/2019

Messaggio da pitchup »

Ciao
direi che il tentativo "2" ed il "4" parte sx sono i cavalli su cui puntare. Giustamente fai conto che sul modello i colori rlm 76/75 sono un po' meno contrastanti di quelli usati nelle prove.
Buon lavoro
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Pizza Contest Internazionale - FW190A-5 - Eduard 1:72 - Dioramik - Camo 02/01/2019

Messaggio da heinkel111 »

Concordo con max anch'io sul 4, Silvio
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Quindi il 4 ma più leggero e sfumato.
Grazie ragazzi, spero di non fossilizzarmi nuovamente a ponderare! 👍😊😂
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per il disegno e la forma la migliore è la prova 2 Silvio! cerca di sfumare di più... ma sei sulla buona strada...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Silvio,

per evitare di perdere motivazione e ti stanchi di questo kit, hai valutato l'idea di realizzare una camo meno complessa? Le mottles non sono facilissime (per me almeno) da realizzare, e magari con una camo splinter potresti procedere più speditamente, riservando ad un modello successivo una mimetica come quella che hai approcciato.

My two cents, ovviamente. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 15 marzo 2019, 10:01 Per il disegno e la forma la migliore è la prova 2 Silvio! cerca di sfumare di più... ma sei sulla buona strada...!
:-oook

siderum_tenus ha scritto: 15 marzo 2019, 10:07 Ciao Silvio,
per evitare di perdere motivazione e ti stanchi di questo kit, hai valutato l'idea di realizzare una camo meno complessa? Le mottles non sono facilissime (per me almeno) da realizzare, e magari con una camo splinter potresti procedere più speditamente, riservando ad un modello successivo una mimetica come quella che hai approcciato.
My two cents, ovviamente. ;)
Non mi proporresti una cosa del genere se tu fossi mio fratello! :-sbraco
Hai presente le noci di cocco? Ebbene con la mia testa ne posso rompere fino a 100 prima di accorgermi di cosa sto facendo! :-sbraco
Scherzi a parte, ho deciso questo e questo sarà, difficile o facile, ben fatto o schifido, non importa. :-oook Tutta palestra. :-oook :-laugh

Immagine

Immagine Immagine

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Evviva, sono riuscito a scrollarmi di dosso l'apatia verso questo Fw.190 e sono riuscito, bene o male, a fare le mottle.

Nei disegni e nelle foto le mottle sull'Fw.190 di Graf sono meno marcate e forse anche più rade, nel primo caso ho fatto un ragionamento, "successivamente ci sarà da dare lucidi e lavaggi vari e sicuramente verranno di molto smorzate", quindi è voluto, spero di aver fatto il giusto ragionamento, leggendo i vostri W.I.P. ho avuto questo sentore, invece per le mottles troppo numerose sì, ho esagerato, mi sono fatto prendere la mano e ne ho messe troppe.

Se tutto è ok o perlomeno accettabile, ora dovrei passare le varie mani di lucido giusto?

Immagine

Immagine

PS: se la colorazione della camouflage è perlomeno accettabile, sarei propenso a proseguire, anche se per voi non sarà certamente una gran cosa, a questo punto mi accontento dei grossi e grassi progressi che ho fatto, per ora è il mio miglior modello come lavoro eseguito/montato e colorato ad aerografo e ho la necessità di andare avanti. Cosa ne dite?

EDIT: ho seguito troppo i disegni (dove le mottles sono maggiori e più marcate) piuttosto che le foto, errore grave mio. :cry:
Ultima modifica di Dioramik il 6 aprile 2019, 18:50, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Immagine Immagine

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

per me è un ottimo risultato :clap: , procedi pure!!! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vai col lucido Silvio...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

beh per me ci siamo!
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”