Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48.
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48.
Ciao Valerio
bel lavoro nel tettuccio ma anche, soprattutto direi, nel pozzetto anteriore con cavi e tubi aggiunti.
Ottimo.
saluti
bel lavoro nel tettuccio ma anche, soprattutto direi, nel pozzetto anteriore con cavi e tubi aggiunti.
Ottimo.
saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Grande Valerio!
domanda...la struttura del canopy la fornisce anche Tamiya o solo Aires come aftermarket?
domanda...la struttura del canopy la fornisce anche Tamiya o solo Aires come aftermarket?
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Stessa domanda che feci a valerio quanche tempo fa.fabrizio79 ha scritto: ↑7 marzo 2019, 21:05 Grande Valerio!
La struttura interna la fornisce aires ma solo nel set dedicato al tamiya.
Ho il set Aires dedicato ai vecchi hasegawa e non vi è traccia.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quoto la risposta di Luca!fabrizio79 ha scritto: ↑7 marzo 2019, 21:05 la struttura del canopy la fornisce anche Tamiya o solo Aires come aftermarket?
Sebastiano io mi ci trovo benissimo... al contrario degli HGW il risultato è garantito. Per il film, li ho applicati sia sulla plastica nuda sia sul primer (come vedrai tra poco).. in entrambi i casi è stato fondamentale l'utilizzo del Mr.Mark Softer Gunze sia per eliminare il film sia, soprattutto, per fissarli perchè il potere adesivo è davvero nullo!
Comunque, a proposito di rivetti, ecco un piccolo update!
Come avevo detto ero un pò in empasse perchè i rivetti HGW non avevano dato i risultati sperati... quindi ho ordinato il set 48014 della Archer:

Applicati sul Mr Finishing Surface 1500 Gunze (che è già bianco), ho dovuto penarci un pò per allinearli ma alla fine ce l'ho fatta. Appena messi mi sembravano davvero fuori scala...

... dopo una passata di bianco più di qualche dubbio è scomparso! dovrebbero essere più piccoli (il set che ho preso è la misura più piccola a disposizione) ma l'effetto non è male. Un lavaggio, alla fine del modello, li metterà ben in risalto contando anche che i vari strati di trasparente lucido ridurranno ulteriormente lo spessore. Questo è il vano reale:
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://www.williammaloney.com

Controllando il DACO ho visto che anche la piastra su cui è fissata la scaletta, a cui vi è imbullonato il portellone che chiude il vano, presenta delle file di rivetti bene in vista. Già che c'ero... li ho applicati anche lì!!
A proposito di scaletta:

Quella originale del kit è stata sostituita con una stampata direttamente in 3D della Kokopelli Scale Design... costa un'occhio della testa ma è davvero bello paragonata a quella Tamiya! devo raddrizzare un piolo (particolare visto dal macro delle foto)... ma per il resto è perfetta.
Già che c'ero ho aggiunto un dettaglio molto visibile e indicato dalla freccia: è un tubolare, credo di rinforzo, che ho ricreato con del plastirod Evergreen tondo da 0,5 mm.
STAY TUNED, ciao!

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Che figata!!!! L'effetto è davvero stupendo 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
La struttura interna vale gli accidenti per inserire il pit
Ps ti sei dimenticato un rivetto...
io ricomincerei da capo 

Ps ti sei dimenticato un rivetto...

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Valerio non sei normale...io avrei chiuso i portelli piuttosto!!
Gran bel lavoro...bravo...
Gran bel lavoro...bravo...
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Valerio, seguo sempre, non sei il mio tipo (Homo Jettarius) ma sempre interessante vedere come lavori bene.
Complimenti.
Complimenti.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
ora ė ufficiale.....
Contha rivethiiiii!!!!!!!!!!
Contha rivethiiiii!!!!!!!!!!