MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

F15 Eagle 1/72 Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F15 Eagle 1/72 Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti
Risolti più o meno i problemi con l'aerografo ho dato il primo abbozzo di patchwork sul blackbasing avendo cura di lasciare le linee di struttura e pannelli in nero e schiarendo solo il centro dei pannelli

Sul nero ho dato nell'ordine;
Xf23 Tamiya e poi Xf2 Tamiya insistendo al centro soprattutto.
Credo che darò anche qualche spot sul blu nei prossimi giorni

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

È in arrivo una camo super spagnoleggiante! :-SBAV
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
penso che non sarà molto "spagnolo" perché secondo me il blackbasing è meno "invasivo", dal punto di vista visivo, di un preshading classico spagnoleggiante. Non saprei nemmeno a chi attribuire questa tecnica.
Ora vorrei dare qualche tono in più di patchwork... aumentare le "luci" in certe zone e definire meglio i pannelli prima di passare alla livrea.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Sono molto curioso di vedere il risultato finale. Vai Max!!!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

dall'Iberia al black basing. Mi stai passando definitivamente al lato oscuro e ti muoverai nell'ombra dei Sith!

Come ricorda il maestro Yoda: sempre due ci sono! Né più, né meno. Un maestro e un apprendista.
Quale dei due sei tu? :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
microciccio ha scritto: 28 febbraio 2019, 8:32 dall'Iberia al black basing. Mi stai passando definitivamente al lato oscuro e ti muoverai nell'ombra dei Sith!

Come ricorda il maestro Yoda: sempre due ci sono! Né più, né meno. Un maestro e un apprendista.
Quale dei due sei tu? :-prrrr :-sbraco
...pur s'io vada per funerea valle non temo alcun male... le vie del lato oscuro sono irte di ostacoli che mettono a dura prova i discepoli! Ma l'aerografo è nostro fedele amico! :-kni
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Veramente un bel lavoro con l'aerografo!!bravo!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

OHHH MIO DIOOO...potrò mai vivere con il tremendo rimorso per avermi fatto sfuggire il WIPPONE del SOMMO...ECCELSO...SUPREMO MAX? OHHH EMINENTE...ALTISSIMO Max, DIO dell'Universo della QUARTA MODELLISTICA DIMENSIONE, voglia tu liberare la mia coscienza da questo IMMANE ed IMPERDONABILE tormento che mi affligge?...potrò mai vivere in pace senza che non ci sia un attimo della mia vita che mi affligga per questa terribile INFAMITA' verso te, o mio ALTISSIMO? Pregherò in eterno gli Dei, tuoi sudditi, per il PERDONO ETERNO! :-pray :-pray :-pray :-pray
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Mentre qualcuno gozzoviglia in quel di Verona noi pochi rimasti a casa portiamo avanti il lavoro sporco....ma qualcuno lo deve pur fare.... ed eccoci qua.
Ho dato una prima mano di fs36375 Gunze H308 moolto dilito. Ora è a riposo. Più tardi forse riesco a dare un'altra mano sul fondo.

Bonovox ha scritto: 2 marzo 2019, 11:03 OHHH MIO DIOOO...potrò mai vivere con il tremendo rimorso per avermi fatto sfuggire...
...in altre parole tu stai dicendo...adducendo...pregando.... E noi magnanimamente concediamo il nostro perdono! :-BLABLA
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Benissimo Max. Hai dato dei tocchi di blu prima della verniciatura come avevi intenzione di fare?

:-V grazie del SOMMO perdono. :-banana :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”