F-16C Aggressor 57th FW 64 Sqn. Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-16C Aggressor 57th FW 64 Sqn. Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

I colori della mimetica mi sembrano azzeccati e già con questo hai risolto il 50% dei problemi!
Lo scarico, in effetti, non piace neanche a me... in particolare il colore dei petali: hai utilizzato i Modle Master e li hai lucidati?

P.S. non si vedono le prime due foto che riguardano la presa d'aria Alessà. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

La colorazione "tappezzata" sta venendo alla grande. Ottimo ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

un modello intrigante Alessandro...una camo veramente accattivante...attendo gli sviluppi!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
AlessandroTrieste
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya
Nome: Alessandro Lusa

Re: F-16 Bl.25 57th FW 64 Sqn. Tamiya 1/48

Messaggio da AlessandroTrieste »

Argo2003 ha scritto: 10 febbraio 2019, 20:23
brando ha scritto: 10 febbraio 2019, 18:28 Stai andando molto bene! Hai risolto molto bene con il problema alla palpebra. Bel lavoro sulle gambe dei carrelli.
Per lo scarico, non hai magari i weathering set o degli oli per dargli un tocco di usura termica? Già così non è affatto male, ma con un piccolo invecchiamento gli darebbe una marcia in più. ;)
In realtà il problema è l' opposto, in tutte le foto che ho trovato lo scarico è praticamente pulito e nuovo, il mio al confronto sembra fin troppo zozzo e usurato :(
Ciao visto che mi accingo a cominciare un viperone con Camo Aggressor, mi puoi gentilmente passare i codici dei milspec che hai usato per il grigio Aggressor e il grigio bianco, e dove li hai presi...grazie
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Qualcuno se lo ricorda 'sto wip?
Ne dubito, perché dopo quasi 4 anni me ne ero dimenticato anche io... :oops: :-laugh
Qualche giorno fa, riorganizzando la stanza, è saltato fuori st' incompiuto ed ho pensato: "mah...leviamoci di mezzo un' altro "zombi" va'!"
Faccio un breve riassunto;
Lo avevo lucidato, lavato, rilucidato e cominciato a decalizzare, Paolo era stato buon profeta con le decals Twobobs :-coccio , infatti alcuni stencils sono sottodimensionati e le stelle rosse, come fattomi notare da Valerio (detto anche "Hubble" :-sbraco ) erano fuori registro, ho provato a riverniciarle ma il risultato non mi è piaciuto, quindi ho accantonato il modello in attesa di decals migliori, perché
Tutti i figli Twobobs dedicati agli Aggressors di Nellis hanno le stelle fuori registro :-NOOO
Nel corso degli anni poi il modello ha subito anche altre vicissitudini, la più grave la caduta della scatola dallo scaffale, che ha causato la rottura del radome, sostituito con quello di un C Hasegawa.
Un paio di giorni fa mi sono ricordato di aver preso un foglio della Wandd dedicato agli Splinter, (da utilizzare per uno o due progettini futuri :cool: ) ho provato le stelle e gli stencils e devo dire che le decals sono ottime!
Vabbè, fatto il recap ho ricominciato a decalizzare, ed al momento la vipera splinterata sta così...

Il vero problema saranno i ritocchi di colore, dato che ho defenestrato gli indecenti Mil-spec, dovrò andare ad occhio XX-X

Per ora è tutto
Alla prossima!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ohh bravissimo Ale! hai ripreso un bel soggetto, anche se è un aggressor, aspetto la ripresa! :-oook :-oook :-oook
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Bellissimo questo Aggressor...quando ho fatto il mio ero in dubbio se fare questo o il Flanker Blue...ma come hai fatto a metterlo da parte??? Io non vedevo l'ora di sedermi al tavolo per completarlo!!! È una droga!!
Dai che verrà uno spettacolo!!
Lo scarico lo rifarai?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
Urca che bello questo f16...direi che merita di essere completato!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

pitchup ha scritto: 2 dicembre 2022, 19:45 ...Urca che bello questo f16...
:-000 :-000 :-000
Preparatevi alla fine del mondo!!!!!
:-sbraco :-sbraco :-sbraco

Comunque Alessandro, adesso che volevo fare un velivolo italiano mi stai facendo tornare voglia di aggressor! :roll: :-SBAV

Da che merita di essere completato!
Poli 19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Alessandro,
hai ragione non lo ricordavamo ed hai fatto bene a riprenderlo per finirlo. Direi che rende tanto con questa veste...ottimo per le decals!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”