Qui il WIP: viewtopic.php?f=29&t=18301
Non mi succedeva da secoli di riuscire a realizzare un modello in meno di due mesi, ma la facilità con cui si monta questo kit Eduard me lo ha reso possibile. Tantissimi pregi, pochissimi difetti (uno fra tutti, non aver realizzato una spina più solida per l'ancoraggio del carrello). Decals buone, complete di tutti gli stencils, forse un tantino più lucide sarebbe stato meglio! Ho usato per la prima volta i colori Ak della linea Real Colors Air e li ho trovati ottimi, sotto tutti i punti di vista. Li ho diluiti con il Levelling Thinner della Gunze e non mi hanno dato problemi, rivelandosi perfettamente compatibili con gli acrilici Gunze e Tamiya. A pressioni molto basse (0.4 bar per intenderci), dopo un pò tendevano ad intasare leggermente la duse, ma è bastato un colpetto a pressioni più elevate per sbloccare e ripristinare la situazione ottimale. Parlando con un amico che li adopera da più tempo, ho saputo che utilizzando il loro diluente il problema non si presenta... sarà il mio prossimo acquisto.
Il modello è montato da scatola con qualche classica piccola aggiunta (circuito frenante, antenna e un paio di levette nel cockpit). Mi piacerebbe, in futuro, montarne un altro col motore (Brassin, splendido!) a vista. Devo ancora preparare la basetta ma, nel frattempo, vi posto le foto del solo modello; quando la basetta sarà pronta, aggiungerò qualche altra foto. Ah, le ruote sono ancora da impolverare, ma lo farò col modello imbasettato per una questione di uniformità:
A presto...
Saluti.
Fabio