"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao amici Modellisti
il Flanker , oramai da tempo soprannominato "l'interminabile" procede bene, mi sono buttato a capofitto nel votice degli stencil, giuro, non lo farò mai più....
ho passato giorni a sistemare gli stencil e le decals, non ho ancora finito.
Adesso però ho esaurtio nuovamente l'entusiasmo, e quindi, onde evitare di fare danni a questo lavoro che ora mi soddisfa, ho messo tuto in una bella scatola e ho ripreso fuori il gattone che mi aspettava.
eccovi lo stato dei lavori
so che alcuni penseranno che oramai è finito, ma l'interminabile non finisce mai in realtà, ci sono ancora molte fasi da portare a termine e non voglio avere fretta di concludere, non ultima la preparazione dei carichi alari, che data al dotazione di questo mostro, è come fare i carichi per due jet normali!
Vi lascio citando la frae di un famoso e saggio modellista che dice
"fai il modello che vuoi, quando vuoi come vuoi"
ciao
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Sempre piu' bello Mic...mi piace da impazzire. Figurati che anch'io ho preso gli stencil per un modello solo però...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Bonovox ha scritto: ↑4 marzo 2019, 18:32
Sempre piu' bello Mic...mi piace da impazzire. Figurati che anch'io ho preso gli stencil per un modello solo però...
Grazie Fra,
Gli stencil valorizzano di certo,ma non finiscono mai....
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Se arrivo a questa fase non riesco a fermarmi.. il modello mi attira come una calamita e non mi alzo nemmeno per mangiare...! non so come fai Michele... quasi ti invidio!
Le foto sono un pò scure ed è un peccato... comunque mi sembra che tutto sia in regola, finalmente!
Forse giusto sulle zone metalliche dello scarico ho la sensazione che ci sia troppo blu..
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑7 marzo 2019, 1:52
Se arrivo a questa fase non riesco a fermarmi.. il modello mi attira come una calamita e non mi alzo nemmeno per mangiare...! non so come fai Michele... quasi ti invidio!
Le foto sono un pò scure ed è un peccato... comunque mi sembra che tutto sia in regola, finalmente!
Forse giusto sulle zone metalliche dello scarico ho la sensazione che ci sia troppo blu..
ti capisco,
diciamo che i era venuta voglia di rimettere mano al Tomcat, mai più due lavori in parallelo d'ora in poi, ma se ci penso, il Flanker è in ballo da quasi un anno....
Sugli scarichi lavorerò con i pigmenti una volta opacizzati, per cui penso che il blu si attenuerà.