G B - FF AA Russe - robycav - Ilyushin IL-2 Shturmovik - Tamiya 1/48

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: G B - FF AA Russe - robycav - Ilyushin IL-2 Shturmovik - Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

MAGISTRALE!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Un lavoro stupendo da tutti i punti di vista: in particolare adoro la variazione tonale nella camo. Contento di avere una ulteriore conferma (la verniciatura parla meglio di qualsiasi commento ovviamente) sulle vernici della linea Orange hataka e anche sulla possibilità, finalmente, di usare con ottimi risultati le decals da scatola Tamiya: sembrano dipinte sul tuo modello!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

complimenti, un modello da manuale. puoi esserne fiero,
camo spettacolare e anche il ventre mi piace moltissimo.
Ottimo lavoro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
washaki
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
colori preferiti: Tamiya, Gunze
Nome: Marco

Messaggio da washaki »

BELLISSIMO ! ! ! !
Ho seguito famelicamente il WIP e devo dire che il risultato finale è veramente notevole.
Sono molto colpito dai dettagli scatch (devi cambiare la definizione nel tuo profilo perché tu SEI un Scratch builder), dalla verniciatura perfetta (con tutti quei ripassi con toni leggermente diversi peer dare più volume e realismo) e dall'invecchiamento leggero e nei punti gusti.
Molto realistico. Come piace a me ma come ancora non sono riuscito a fare.
Bello!
Per un principiante come me ... tutta scuola!
Ciao
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Roberto,
davvero una bellissima realizzazione...kit perfetto e modellista eccellente!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Roberto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i caccia degli anni trenta e quaranta.
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Roberto »

Mi unisco a chi mi ha preceduto nel dire che è veramente un gran bel lavoro :-)
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bellissimo!!
la camo è troppo bella!!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Stupendo, ottima realizzazione.
Complimenti.
Ciao
Daniele
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ho poco da aggiungere a quanto detto dagli altri e a quanto già scritto nel wip ...... ancora COMPLIMENTI :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

rob_zone ha scritto: 21 febbraio 2019, 15:37 E sti ca...!
Bellissimo! Sono rimasto a bocca aperta..questo è un modello degno delle vetrine dei migliori negozi e delle teche dei migliori show.
Bravissimo Roby, hai fatto centro, alla grande! :-oook
Questo si che è fare modellismo!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob! ti ringrazio moltissimo! Sono molto felice che sia di tuo gradimento. E' stato veramente un piacere realizzarlo! :-oook grazie grazie...
das63 ha scritto: 21 febbraio 2019, 16:11 ciao Roby
bellissimo, un piacere da guardare ... favoloso. per me un livello di qualità da tenere come obbiettivo
solo un pelo nell'uovo se posso permettermi: credo tu non abbia verniciato l'interno del canopy del mitragliere dato che in foto si vedono riflessi lucidi ... un'inezia rispetto ad un vero capolavoro :thumbup:

complimenti
M
Ciao Mimmo! Ti rinnovo i miei ringraziamenti. Quanto alla tua osservazione hai ragione. Ho solamente verniciato la parte esterna dei frame, prima con il grigio degli interni (in modo che si vedesse il colore internamente) e poi con il verde della mimetica. Avrei certamente potuto mascherare e verniciare anche la parte interna, ma viste le mie abituali disavventure con i vetrini (questo nello specifico è uno dei pezzi mangiati dal gatto), ho preferito non rischiare e portarlo a termine quanto prima. :-D
ciao!!
FreestyleAurelio ha scritto: 21 febbraio 2019, 16:45 Poche parole per dirti che sei stato veramente bravo!
Mi piace molto questa tua realizzazione; tantissimo come hai trattato la desaturazione dei colori! Molto naturale e ben amalgamata a parte qualche piccolo spot "prepotente" sulle macchie verdi delle ali, ma è questione di dettagli e nulla toglie al bellissimo lavoro di aeropenna svolto.
Il ventre è ben riuscito ma avrei calcato un pò in più la mano con le trafilature per dargli più contrasto.
In ogni caso...mi piace molto!
Lavoro eccezionale! :thumbup: :-oook
TI ringrazio molto Aurelio!
I tuoi consigli e suggerimenti sono sempre precisi e di grande aiuto. :-V
grazie mille!
pitchup ha scritto: 21 febbraio 2019, 17:20 Ciao Roberto
I soviet riuniti ti applaudono.... il tuo nome riecheggia nelle piazze scandito dal popolo festante .... che manifesti, con la tua effige, vengano innalzati sulla mura del Cremlino.
Per me sei l'eroe del giorno!
saluti
Grazie mille Max. Sapere di aver soddisfatto le aspettative dei Soviet riuniti e soprattutto, di essere riuscito ad evitare, almeno per ora, il soggiorno invernale a Vorkutlag è per me fonte di enorme soddisfazione.
Saluti!
Dioramik ha scritto: 21 febbraio 2019, 17:31 Bellissimo, da leccarsi i baffi.
Complimenti. :clap: :clap: :clap:
Grazie mille SIlvio!
BackToZeon ha scritto: 21 febbraio 2019, 19:52 Un lavoro stupendo da tutti i punti di vista: in particolare adoro la variazione tonale nella camo. Contento di avere una ulteriore conferma (la verniciatura parla meglio di qualsiasi commento ovviamente) sulle vernici della linea Orange hataka e anche sulla possibilità, finalmente, di usare con ottimi risultati le decals da scatola Tamiya: sembrano dipinte sul tuo modello!
Grazie Paolo!
Personalmente con gli hataka orange mi sono trovato molto bene, e non ho incontrato particolari difficoltà nella stesura. Forse sono un pelo meno coprenti dei classici gunze/tamiya (ma io ho usato diluizioni abbastanza spinte), ma si stendono molto bene e il loro diluente specifico aiuta a livellare bene il colore (credo contenga un ritardante...). Li ho anche mescolati senza problemi con i gunze /tamiya per le variazioni cromatiche della mimetica. Come anticipato li userò anche nel mio prossimo GB per la mimetica principale dello Yak3. Da valutare sempre prima la corretteza dei colori (nel mio caso il beige non era corretto secondo me...).
Ciao!!!

Infine,
Jacopo ha scritto: 21 febbraio 2019, 18:03 Bellissimo lavoro davvero!!! la camo è stupenda ed è stata data davvero bene, complimenti
fearless ha scritto: 21 febbraio 2019, 19:15 È bellissimo!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
Bonovox ha scritto: 21 febbraio 2019, 19:48MAGISTRALE!
Cox-One ha scritto: 23 febbraio 2019, 17:00 Ho poco da aggiungere a quanto detto dagli altri e a quanto già scritto nel wip ...... ancora COMPLIMENTI :-oook
daniele55 ha scritto: 23 febbraio 2019, 14:45 Stupendo, ottima realizzazione.
Complimenti.
Ciao
Daniele
fabrizio79 ha scritto: 22 febbraio 2019, 22:04 Bellissimo!!
la camo è troppo bella!!!
Roberto ha scritto: 22 febbraio 2019, 16:35 Mi unisco a chi mi ha preceduto nel dire che è veramente un gran bel lavoro
Poli 19 ha scritto: 22 febbraio 2019, 15:08 ciao Roberto,
davvero una bellissima realizzazione...kit perfetto e modellista eccellente!
Vegas ha scritto: 22 febbraio 2019, 12:12 complimenti, un modello da manuale. puoi esserne fiero,
camo spettacolare e anche il ventre mi piace moltissimo.
Ottimo lavoro
washaki ha scritto: 22 febbraio 2019, 13:19 BELLISSIMO ! ! ! !
Ho seguito famelicamente il WIP e devo dire che il risultato finale è veramente notevole.
Sono molto colpito dai dettagli scatch (devi cambiare la definizione nel tuo profilo perché tu SEI un Scratch builder), dalla verniciatura perfetta (con tutti quei ripassi con toni leggermente diversi peer dare più volume e realismo) e dall'invecchiamento leggero e nei punti gusti.
Molto realistico. Come piace a me ma come ancora non sono riuscito a fare.
Bello!
Per un principiante come me ... tutta scuola!
Ciao
un ringraziamento collettivo a tutti voi (spero di non aver dimenticato nessuno), grazie mille! :-oook :-V
Rispondi

Torna a “Eliche”