F15 Eagle 1/72 Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F15 Eagle 1/72 Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Carbo178 ha scritto: 23 gennaio 2019, 19:49 Mamma mia... Sventrare un Eagle in questo modo sembra un episodio di CSI :-000
Visto che hai ricostruito i fondi dei vani sembra che tu debba fare un bel lavoro di autocostruzione.
... la sera devo ubriacarmi per portare avanti il lavoro sapendo ciò che mi aspetta :-D
In ogni caso alla fine una volta concluso il montaggio in modo decente (c'è ancora l'incognita delle prese d'aria ed il loro fittaggio) tutto il resto sarà una passeggiata secondo me :-XXX
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Urca, una partenza col botto!!! Questo wip non me lo perdo...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Ciao massimo ricordo molto bene questo kit , rappresentai il veicolo in volo senza pilota , sono sicuro che nelle tue mani uscirà un capolavoro , ti faccio i miei complimenti per il coraggio nel segare
:-oook
Ultima modifica di Ollyweb il 30 gennaio 2019, 11:47, modificato 1 volta in totale.
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Bell inizio! Un po' di dettaglio in più non fa mai male.
Buon lavoro! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 22 gennaio 2019, 19:33... io amo l'F15... senza paura di incorrere nell'eresia lo ritengo esteticamente più bello del Tomcat. Finora in vita mia ne ho fatti 3 tutti in 1/72: Airfix e due Italeri. ...
Nessuna eresia caro Max,

sappi che sono in tanti che, nell'ombra, sono seguaci dell'Eagle, alla faccia del Tomcat che ha avuto l'opportunità di essere spinto mediaticamente da Top Gun.
Conoscendo la tua debolezza per il Phantasma mi vien da pensare che l'ormai sparita ditta di St. Louis sia un tuo punto debole. Oppure che in anni passati ti abbia foraggiato sottobanco per spingere l'immagine dei suoi prodotti! :-sbraco
In realtà poi parliamo di due gemelli diversi: entrambi bimotori, bideriva con l'ala montata in posizione superiore e una configurazione delle prese d'aria molto simile.
Uguali in tanto e diversi in altrettanto. :-sbraco
pitchup ha scritto: 22 gennaio 2019, 19:33...Anni fa ho preso questa scatola Academy (in realtà sul sito avevo ordinato e pagato per l'Hase.... ma poi mi chiama il negoziante e mi avverte che per un disguido il kit non era in magazzino e non poteva assicurarmi la spedizione, quindi per farsi perdonare abbiamo raggiunto un buon accordo :-D ) e mi ha ricordato sia la scomposizione del kit Italeri che quella ESCI. Sono simili ma non eguali in pratica e i pezzi possono essere scambiati in certi casi. Ho però riscontrato una maggiore finezza di dettagli nel kit ESCI di cui possiedo una scatola dal 1988 (e di fatto ho utilizzato il radome di quest'ultimo). ...
E qui anch'io mi sento di muovere una bonario rimbrotto. :-NOOO :-ban :lol:
Delle somiglianze di cui hai scritto abbiamo già parlato in passato su MT. Academy ebbe un periodo in cui copiava gli stampi altrui ed in questo F-15 cominciava a distaccarsene anche se ancora non del tutto.
Hai citato l'Aquila Hasegawa il cui ultimo stampo, pur con qualche difficoltà di assemblaggio nelle scatole più complesse, è stato per anni in vetta alle classifiche.
Questo velivolo in scala 1/72 è stato sicuramente trattato bene e ci sono molte scatole a disposizione. Tralasciando quelle ormai superate oggi si trovano stampi recenti prodotti da Platz, Great Wall Hobby e dalla stessa Academy che ha anche aggiornato il vecchio stampo.
Da te comunque mi sarei aspettato una raffinatezza come il Fujimi che ha visto il mercato con una singola scatola. :-sbraco
Vero è che alcune versioni sono diverse e dotate di passeggero ma credo che avresti potuto conviverci serenamente. ;)
pitchup ha scritto: 22 gennaio 2019, 19:33... Dico subito che è un kit da evitare se siete alle prime armi perchè ha incastri da incubo. Voi direte: perchè metterci mano allora?? boh.... perchè mi piace l'F15 intanto...poi perchè mi mancava averne uno in vetrina... poi per sperimentare qualche taglio con i seghetti Tamiya presi a Novegro. Alla fine se andava male la pattumiera è fedele amica dei modellisti (e senza troppi patemi). ...
Questo stampo è noto su MT da tempo e le segnalazioni sulle sue difficoltà di assemblaggio sono conosciute. Con un prodotto più moderno avresti limitato il tuo lavoro ma ti capisco ed hai la mia benedizione soprattutto quando vedo plastica bianca. :-oook

Ti manca di dirci quale esemplare realizzerai.

Buon lavoro.

microciccio

PS: bravo Compagno Pitchupskievic: con questa scelta ti sei perfettamente mimetizzato tra gli imperialisti pronto a compiere il tuo dovere come nel film Telefon! :lol:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Ciao Max,vedo con enorme piacere che sei di nuovo all'opera su un modello ,e che modello
un 15!
Non posso che farti un in bocca al lupo e ti seguirò con molto interesse.

Ciao Luca :-oook
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

:-000 :-000
Sembra di stare a guardare una puntata di "How it' s made" :-laugh
Mi aggiungo alla schiera di quelli che preferiscono l' aquila al gattone, il lavoro di sventramento mi incuriosisce, quindi seguo in attesa dei prossimi episodi!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 24 gennaio 2019, 0:30 Uguali in tanto e diversi in altrettanto
... il kit ESCI è più robusto in quanto c'è più plastica a livello di prese d'aria (ha evitato in pratica ogni condotto delle stesse) però ha dettagli più fini a livello di pannellature e particolari, le ali sono scomposte singolarmente.

Per il resto la logica della scelta di questo kit è stata: "avevo questo nello scaffale" poi perché è monoposto.

Per il resto vorrei fare un "C" degli anni 80 di Bitburg con le star ancora colorata in pratica ma già privo dei petali sugli ugelli.

Ieri ho messo mano alle prese d'aria..."l'orrore...l'orrore ...l'orrore" ci vorrà la raspa "bastarda" per pareggiarle alla fusoliera! :-disperat
Ma chi me l'ha fatto fare :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Quando si dice: "la favolosa precisione degli incastri" :-laugh
Secondo me ne uscirà una delle tue più belle realizzazioni