Perculate d' obbligo a parte, ottima verniciatura, superlativa la ricerca del particolare per rendere il più fedele possibile all' originale il soggetto e, come al solito, pulizia nel lavoro a livelli da GREAT Master!

Daje che lo vojo vede finito!!!

Moderatore: Madd 22
Grazie Mario, prima di passare il lucido finale do sempre una controllatina a tutto quanto e per fortuna queste decal non sono male, si spezzano ma si prestano ad ogni conformazione quindi un pó di pennello e acqua calda e si tirano viasiderum_tenus ha scritto: ↑17 gennaio 2019, 19:00 Ciao Mattia,
lavori in maniera così precisa e pulita da far sembrare facile anche l'intervento dell'ultimo momento sulla deriva...
Ciaooo Lucone, la penso come te in quanto a lavaggi, con tutti questi colori devo differenziare per forza e stare attento soprattutto al bianco dove l'effetto "rete" é lì che mi aspetta ahahahahMadd 22 ha scritto: ↑17 gennaio 2019, 20:54 Grande mattia!
Hai fatto un lavoro egregio. Questo è saper modellare, non farsi fermare da nessuna difficoltà.
Veramente ben fetto. Adesso attendo i lavaggi. Mi raccomando parti da un bianco sporco. Non andare subito di grigio chiaro...potrebbe risultare troppo pesante.
Ovviamente intendo sul bianco.
Sei costretto a fare diverse tonalità di lavaggi mi sa. Forse su metallizzato e orange no...
I motori sono venuti benissimo.
ahahahaha mitico Silvio e TANTI TANTI TANTI AUGURI di buon compleanno, ne approfitto per farteli anche qui. Allora rispondo alle tue domande con un triste no collettivo
Mi fido di te Paolo visti i buoni consigli che mi hai sempre dispensatomicrociccio ha scritto: ↑17 gennaio 2019, 23:14pankit ha scritto: ↑17 gennaio 2019, 18:53... NOTA IMPORTANTISSIMA Semmai qualcuno volesse riprodurre questo esemplare voglio segnalare che la decal originale dispone i numeri molto più distanti dal bordo antighiaccio sulla deriva, quella che vedete è il risultato di un piccolo taglia e cuci, ho diviso la decal in due parti avvicinando i numeri nella posizione desiderata e allungando le linee nere sul retro, una operazione velocissima...
Ciao Mattia,pankit ha scritto: ↑17 gennaio 2019, 18:53... ho assemblato i quattro radiali, si incastrano decisamente bene viste le numerose parti da cui sono composti, mancano solamente i piccoli scarichi che andranno inseriti nei fori laterali delle gondole motore, sono indeciso se accentuare leggermente lo sporco all'interno dei motori radiali, per quel che si vedrà credo che non sia necessario, ditemi che ne pensate...
in effetti si vede talmente poco che puoi anche soprassedere.
microciccio
Ciaooo Max!!! Perché quale modello inizierai adesso??? me curioso eheh. Grazie sono stracontento che ti piaccia, soprattutto perché sei uno dei pochi che ancora si gode parecchio la scala 1/72, sul mio "pulito preciso" andiamoci cauti ahahah, lo sono dopo i pasticci che riesco quasi sempre a recuperare, i modellisti romani qui presenti potrebbero raccontare cose che vanno oltre la pazienza umana
Great Master????? Come ha osato pronunciare cotante parole altisonanti???Argo2003 ha scritto: ↑18 gennaio 2019, 8:46 Bello il mobile...bella la boiserie... Ma a me quando vedo sto modello me viè in mente Limhal ed il suo più grande successo da solista!
Perculate d' obbligo a parte, ottima verniciatura, superlativa la ricerca del particolare per rendere il più fedele possibile all' originale il soggetto e, come al solito, pulizia nel lavoro a livelli da GREAT Master!
Daje che lo vojo vede finito!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHStarfighter84 ha scritto: ↑18 gennaio 2019, 10:44 E' bello sto WIP perchè ad ogni aggiornamento o c'è un mezzo disastro recuperato o un inconveniente sistemato... lo potremmo chiamare il "mai na gioia WIP"!![]()
![]()
![]()
Concordo che sul bianco i lavaggi non debbano essere troppo in contrasto... ma sul Natural Metal qualcosa di più scuro ce lo metterei Mattì.
....ahhh...stai facendo davvero un bellissimo lavoro...tra i più belli che abbia mai visto. Per il resto prima di iniziare il wip del mio prossimo lavoro devo superare un paio di fasi critiche di taglio dei pannelli (che potrebbe però segare via mezza fusoliera in caso di errore): se andasse male butto via un modello pagato una decina di Euri un secolo fa. Se invece riesce la prima fase parto col wip.pankit ha scritto: ↑18 gennaio 2019, 9:44 iaooo Max!!! Perché quale modello inizierai adesso??? me curioso eheh. Grazie sono stracontento che ti piaccia, soprattutto perché sei uno dei pochi che ancora si gode parecchio la scala 1/72, sul mio "pulito preciso" andiamoci cauti ahahah, lo sono dopo i pasticci che riesco quasi sempre a recuperare, i modellisti romani qui presenti potrebbero raccontare cose che vanno oltre la pazienza umana
La motivazione che non mi arresta mai é l'immaginarmi come sarebbe il modello finito ma... finito in maniera giusta! Un salutone Max
pitchup ha scritto: ↑18 gennaio 2019, 18:35 Ciao Mattia....ahhh...stai facendo davvero un bellissimo lavoro...tra i più belli che abbia mai visto. Per il resto prima di iniziare il wip del mio prossimo lavoro devo superare un paio di fasi critiche di taglio dei pannelli (che potrebbe però segare via mezza fusoliera in caso di errore): se andasse male butto via un modello pagato una decina di Euri un secolo fa. Se invece riesce la prima fase parto col wip.pankit ha scritto: ↑18 gennaio 2019, 9:44 iaooo Max!!! Perché quale modello inizierai adesso??? me curioso eheh. Grazie sono stracontento che ti piaccia, soprattutto perché sei uno dei pochi che ancora si gode parecchio la scala 1/72, sul mio "pulito preciso" andiamoci cauti ahahah, lo sono dopo i pasticci che riesco quasi sempre a recuperare, i modellisti romani qui presenti potrebbero raccontare cose che vanno oltre la pazienza umana
La motivazione che non mi arresta mai é l'immaginarmi come sarebbe il modello finito ma... finito in maniera giusta! Un salutone Max![]()
saluti
Grazie guys, siamo alla fine di Gennaio e conto di finirlo entro il mese, incrociamo molte dita ihih
Grazie Fiorenzo, arrivi giusto in tempo per goderti i prossimi step, siamo alla fine e incastrare ogni dettaglio richiede un pò di tempoPoli 19 ha scritto: ↑21 gennaio 2019, 15:52 carissimo Mattia,
sono riuscito a mettermi in pari con questo meraviglioso WIP solamente questo pomeriggio...fra gli imprevisti successi e i vari ripensamenti per meglio realizzarlo, con un lavoro sempre pulito e "modelprofessionale" sei giunto praticamente alla fine, eseguendo una verniciatura e posa delle decals da manuale...un modello coi fiocchi...ai prossimi aggiornamenti...Bravo!!