Come promesso a microciccio nei commenti sul diorama 1/700 Pearl Harbour, apro questo WIP, tralasciando per un pò i modelli aerei in 1/48, per provare a realizzare un piccolo diorama che renda omaggio a quanti hanno combattuto sul mare la guerra per le isole Falkland del 1982.
Era mia intenzione inserire la portaerei HMS Invincible e due fregate, una, la sfortunata HMS Sheffield , che non rientrerà più dal conflitto e l'altra la HMS Exeter, in scorta in partenza da Portsmouth.
Per la portaerei HMS Invincibile e per la HMS Sheffield la scelta è caduta sui modelli della Dragon Premium Edition che prevedono dei dettagli fotoincisi che dovrebbero migliorare il modello in plastica,

mentre per la HMS Exeter avevo acquistato tempo fa un kit Revell (ex Dragon), notare il prezzo di acquisto!

Ora, durante le mie ricerche sulle tre navi di cui sopra, è venuto fuori che la Exeter ha si partecipato al conflitto delle Falkland, ma sostituendo, nel maggio 1982, proprio la Sheffield, affondata da un missile Exocet argentino. Ragion per cui non posso più inserirla nel diorama con le altre due.
Poco male, anche perché la HMS Exeter Revell non era così dettagliata come le altre due non essendo provvista di fotoincisioni per le ringhiere ed altro.
Ho deciso comunque di costruirla cosa che ho già fatto, usando quanto rimasto delle ringhiere dalla costruzione dell'Arizona e di provare a fare qualche test per la realizzazione del mare magari leggermente mosso, in modo da dare un senso di "dinamicità" al diorama.
Appena posso pubblicherò qualche foto della HMS Exeter.
Ok, questo il programma:
tra poco inizierò con la costruzione della portaerei, la HMS Invincible, per poi passare alla Sheffield, nel mezzo o durante la costruzione dei due mezzi, cercherò di realizzare il mare.
Sono indeciso se farle in navigazione in Atlantico (mare molto mosso) o uscendo da Portsmouth con una piccola flottiglia di natanti privati intorno... Tutto dipenderà dalla difficoltà e dalla " convinzione " che riuscirò ad imprimere al progetto mare.
Ok, per ora è tutto!