Per chi non lo sapesse il modello è stato fatto in parallelo con una scatola sempre Academy di un P-40 N1 e quindi c'è un unico work in progress infatti valeva la pena farli in parallelo e gustare le differenze tra queste due versioni della stessa macchina.
Ho inserito numerosissimi riferimenti bibliografici (i vari libri letti rimarranno un bel tesoro) e spiegazioni sui dettagli tecnici nel WIP quindi consiglio agli interessati di dare un'occhiata, forse è più interessante del misero risultato finale.
Ho rivolto la mia attenzione a
1 sottolineare le differenze tra il P40 E1 ed N1
2 fare qualche esperimento con la colorazione - quella dell'E1 peraltro, è piuttosto difficile da gestire
3 fare il modello del P40 N1 del pilota Samuel Hammer che era un progetto che avevo in testa da due-tre anni e non riuscivo mai a fare.
Ovviamente c'è anche la gallery per il P40 N1
È stato per me un lavoro interessante che ha aumentato le mie conoscenze storiche sulla macchina e i reparti, ho fatto però una gran fatica e quindi dal punto di vista modellistico credo che, avendo puntato alla sufficienza, non l'ho raggiunta affatto. Sono stato anche molto condizionato nel risultato dalle decals usate, che per vari motivi non sono il non-plu-ultra, ma dati i soggetti scelti non ci si può proprio lamentare...anzi! Il dettaglio di questa faccenda, nel WIP.
Curtiss P-40 E-1 "Warhawk", 49th F.G. 9th F.S. ET 603- Stardust / Oklahoma Kid - flown by Lt Andrew Reynolds, Spring 1942, Darwin, Australia - Academy Model 1:72

Consueto fotomontaggio

in fila

finita la collezione degli assi americani al 72: in realtà mi ero iscritto per questo... per ogni aereo tantissima ricerca, anche sui piloti.

Morto un papa, se ne fa un altro: vorrei passare a una nuova fase modellistica... piano piano... e in buona compagnia