Approfittando di aver concluso la mia triera, inizierò questa discussione per esporre alcune immagini del modello ormai finito. Come già sapete, il modellismo non è una mia passione constante... la cultura ellenica, d'altra parte, lo è - e il cuore dell'Ellenismo è la sua Antichità genitrice di sapienza e arte. Il pathos culturale si è mischiato al mio amore per il regno di Poseidone e, con ciò, ho deciso di acquistare un modello di nave antica. Il mio compagno aveva già costruito in precedenza modelli navali, ma nessuno di loro ha tali origini lontani.
La verniciatura della triera e la sua costruzione sono state realizzate in un ritmo lento, non per colpa della mancanza temporale ma per la disposizione psicologica. Nonostante il mio compagno esalti il mio impegno, io darei la maggior parte del merito a lui... poiché lui si è preso cura dei dettagli più complessi. Io sono stata solamente una pittrice mentre l'ingegnere è stato lui.
E' affermato che questo specifico modello di triera è stato usato nella guerra contro i barbari persiani. E' stato, dunque, un doppio piacere e motivo per acquistarlo.
Greek Triera - Zvevda 1:72