Starfighter84 ha scritto: ↑29 novembre 2018, 14:11
Troppo densa per questo genere di lavori... la tappo verde era meglio Francesco. Come procedi per il recupero?
Bella domanda...vedevo cosa succedeva dopo la copertura con il prime...consigli a riguardo?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
ha preso proprio la forma di un F-15. L'unica parte che mi lascia perplesso è il radome. Se il profilo del modello segue quello della foto (inserita a scopo di discussione e tratta da qui) allora è ed è soltanto una mia impressione.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
...piano piano ci sto prendendo gusto, mi sto ricredendo sul modellismo aeronautico.
Come potete vedere dalle foto seguenti sono andato avanti, documentandomi e seguendo anche un poco le istruzioni.
Il cockpit è terminato, il dome ripulito, primer e colore della parte inferiore applicati. Ugelli dei motori colorati, sia internamente che esternamente: non sono incollati ma solo appoggiati, come del resto i timoni.
Sono in dubbio sul numero di piloni porta bombe da incollare: come potete vedere alcuni sono già presenti, avevano i fori corrispondenti per il fissaggio, ma alcuni non sono indicati con precisione sulle istruzioni e non vorrei incollarli nei punti sbagliati.
Inoltre dovrei passare a colorare la parte superiore con il primo colore della camo, ma prima di iniziare volevo capire bene come fare. Ci sarebbe da rispettare i bordi delle ali, delineare la linea di distacco dal bianco della parte inferiore ed evitare di colorare anche i condotti anteriori del motore.
Di sicuro avrò commesso qualche errore, chiedo venia ed attendo vostri consigli.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao Francesco
Sono l'ultima persona che puo parlare di F-15...ma a me sembra corretto! Anche i colori.
Quando avrai finito la colorazione nella sua colorazione,spero che ti dedicherai a qualche effetto speciale
Ciao Francesco
Chiedo venia per non avere visto gli ultimi aggiornamenti.
Dall'ultima foto vedo che hai steso la mimetica. La foto è molto sovraesposta quindi gli stacchi tra il sabbia ed il verde sono poco contrastati per vederne l'andamento.
Potrei solo consigliarti quanto meno (dopo una robusta mano di lucido) un lavaggio nei pannelli per dare più tridimensionalità al modello ok?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La mimetica è buona Francesco... e anche l'andamento mi sembra sostanzialmente corretto. Quali colori hai usato? per gli stacchi hai applicato il Patafix?
I trasparenti cerca di lasciarli protetti fino alla fine del lavoro.... non togliere le maschere fino, praticamente, all'ultimo passaggio. In questo modo tieni i vetrini protetti e, soprattutto, eviti di non allineare correttamente le nuove maschere che dovrai necessariamente applicare prima del lucido e dell'opaco finale.
Adesso ti suggerirei di staccare i carrelli (non sono incollati vero?) e di stendere 3/4 mani ben diluite di trasparente lucido per preparare le superfici ai lavaggi (meglio se ad olio).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
rob_zone ha scritto: ↑13 dicembre 2018, 19:38
Ciao Francesco
Sono l'ultima persona che puo parlare di F-15...ma a me sembra corretto!
Grazie Roberto, piano piano vediamo di dare tridimensionalità a questo modellino.
pitchup ha scritto: ↑13 dicembre 2018, 19:47
Potrei solo consigliarti quanto meno (dopo una robusta mano di lucido) un lavaggio nei pannelli per dare più tridimensionalità al modello ok?
Si, è in conto anche quello per far risaltare i particolari...anzi, quando sarà il momento avrò da chiedervi maggiori indicazioni.
Starfighter84 ha scritto: ↑13 dicembre 2018, 20:28
La mimetica è buona Francesco... e anche l'andamento mi sembra sostanzialmente corretto. Quali colori hai usato? per gli stacchi hai applicato il Patafix?
Si, ho usato il Patafix, già collaudato con i carri...spero vada bene.
Per i colori ho usato il kit della Mia fatto apposta per questo modellino.
I trasparenti cerca di lasciarli protetti fino alla fine del lavoro.... non togliere le maschere fino, praticamente, all'ultimo passaggio. In questo modo tieni i vetrini protetti e, soprattutto, eviti di non allineare correttamente le nuove maschere che dovrai necessariamente applicare prima del lucido e dell'opaco finale.
Ok, vedrò di fare un lavoro di fino e rimettere la carta adesiva al meglio...per i passaggi lucido ed opaco non sarebbe valido applicarli senza trasparenti, vero?
Adesso ti suggerirei di staccare i carrelli (non sono incollati vero?) e di stendere 3/4 mani ben diluite di trasparente lucido per preparare le superfici ai lavaggi (meglio se ad olio).
No, i carrelli sono solo appoggiati, devo ancora colorarli e rifinire le ruote, che sono piccole e difficili da rifinire... Le decalcomanie quindi non le posso mettere subito?