Ragazzi buongiorno...
ieri sera un'oretta dedicata al modellozzo con la sistemazione dei pupi all'interno del pit per la definitiva chiusura dei canopy. In effetti devo confessarvi che la scomposizione dei vetri del Phantom è un po complicata dovuto al pezzo centrale che "unisce" i due canopy, quindi immaginatevi in un kit in scala 72 far combaciare tutti e 4 i pezzi. Da numerose prove a secco l'unico pezzo a darmi qualche noia è stato quello posteriore; ho dovuto colmare il piccolo gap col pezzo centrale con plasticard sottile. Incollati con la tappo verde, li lascio asciugare bene in modo da poter intervenire per gli ultimi aggiustamenti. Speriamo bene nel risultato finale.
Ah, dimenticavo, come per gli altri fantasmini, ho riprodotto anche in questo le piccole prese d'aria laterali con foglio d'alluminio e le ventole all'interno delle prese d'aria utilizzando lo stesso metodo dell'EJ (mancano le immagini ).
Rifinisco il tettuccio e spero di arrivare alla verniciatura presto!
Alla prossima boysss!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
ciao Francesco
Ottimo fin qui....ma perchè ti invidio??? Sarà mica perchè fai la mia versione/livrea/periodo/guerra preferita per il Phantasma???
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
pitchup ha scritto: ↑21 novembre 2018, 18:07
...ma perchè ti invidio??? Sarà mica perchè fai la mia versione/livrea/periodo/guerra preferita per il Phantasma???
saluti
Seby ha scritto: ↑21 novembre 2018, 18:30
Bene il tettuccio nonostante le difficoltà!
giunzione "parabrezza/fusoliera": no problem
giunzione "parabrezza/canopy anteriore": no problem;
giunzione "canopy anteriore/montante centrale": problem
giunzione "montante centrale/canopy posteriore": problem
giunzione "canopy posteriore/fusoliera": piccolo problem
con l'aiuto di plasticard, carte abrasive e milliput spero di avergli dato na sistemata.
Carbo178 ha scritto: ↑21 novembre 2018, 19:24
In 1/72 hai fatto cose che io mi sogno in 1/48....
Ti odio
Non è vero.... Ti invidio
fabio1967 ha scritto: ↑22 novembre 2018, 8:23
Gran lavoro su quel cupolino!! Vai Fra, che sei quasi alla verniciatura!!
Saluti.
Fabio
spero in settimana di finirlo. Oggi mi devono arrivare i missilotti
grazie ragazzi. alla prox!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao Cicciuzzo
Ben fatto...con i 72 oramai sei a "casa"! Non pensavo tutti sti problemi con il gruppo canopy/parabrezza!
Benissimo!! La configurazione in volo poi secondo me donerà tanto!!
Ps a dicembre a Catania ci sarà la mostra..complesso Ciminiere...che facemu,ni videmu??
rob_zone ha scritto: ↑22 novembre 2018, 12:03
....
Ps a dicembre a Catania ci sarà la mostra..complesso Ciminiere...che facemu,ni videmu??
saluti
RoB da Messina
...non lo sapevo. Come si partecipa?