Argo2003 ha scritto: ↑19 novembre 2018, 8:00
...nella scatola ci sono solo quei cruscotti? Perché quelli della foto non sono del 15i Ra'am, ma del 15e Strike Eagle, data la differenza tra i due in fatto di avionica e dotazione, sono molto diversi tra loro, io ho modificato quelli Monogram, non è stato difficile ti linko il mio w.i.p. in sospeso
EDIT Ho controllato online le stampate ed il foglio istruzioni, sono quasi sicuro che tu abbia usato la vasca ed i cruscotti sbagliati, quelli per il Ra'am sono nella stampata dei CFT
Quelle di seguito sono le istruzioni e l'immagine delle sprue...dimmi tu se ho sbagliato...
In effetti le istruzioni parlano chiaro, evidentemente avevo consultato quelle del modello in 1/48
Comunque la vasca ed i quadri strumenti non sono assolutamente quelli del Ra'am, manca lo schermo al centro in alto nel cruscotto anteriore (decal B216, pezzo Q 13), lo schermo in basso a sx nel cruscotto posteriore (B224,Q14), e nella vasca c' è una manetta di troppo
Complimenti alla GWH, per quello che si fanno pagare un kit in 72, uno si aspetterebbe più precisione nel dettaglio...
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Argo2003 ha scritto: ↑19 novembre 2018, 11:40
Complimenti alla GWH, per quello che si fanno pagare un kit in 72, uno si aspetterebbe più precisione nel dettaglio...
Argo2003 ha scritto: ↑19 novembre 2018, 11:40
....per tornare al discorso di prima...informazione del soggetto con foto...libri...quaderni...enciclopedie...giornali...quotidiani...settimanali...mensili...oroscopo...almanacco...meteo...telegiornali...documentari...youtube...youpo...biiiippppp....
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Starfighter84 ha scritto: ↑14 novembre 2018, 19:20
On line... su Super Hobby per esempio... prezzi onesti, costi di spedizione anche di più.
ho fatto un'ordine dei missilotti e confrontando la stessa merce da Hannants la differenza, comprese le spese di spedizione era solo di 25 cent.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Carissimi, in attesa dei colori necessari sono andato un poco avanti: il modellino che vedete in foto non è incollato, ma solo assemblato...però ho un piccolo problemino...per errore ho rimosso le due parti del dome che dovrebbero funzionare come cerniere...ora, il dome lo volevo tenere chiuso, quindi che ne dite, basta chiudere lo spazio lasciato con qualcosa, no?
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao, si poco male, io h avuto un problema simile sul mio F15, traccia le zone di fissaggio con un pennarello lasciando la calotta in posizione, poi la togli e ci incolli due pezzetti di plasticard con la tappo verde, usa poca colla per evitare di sborsare sul trasparente.
Verifica che sia ok e poi colori.
Ciao
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Ten. Drogo ha scritto: ↑21 novembre 2018, 22:37
Carissimi, in attesa dei colori necessari sono andato un poco avanti: il modellino che vedete in foto non è incollato, ma solo assemblato...però ho un piccolo problemino...per errore ho rimosso le due parti del dome che dovrebbero funzionare come cerniere...ora, il dome lo volevo tenere chiuso, quindi che ne dite, basta chiudere lo spazio lasciato con qualcosa, no?
Quoto il consiglio di Michele, due listellini di plasticard e chiudi tutto, se ti va chiudi anche la griglia circolare a destra della base del canopy, che non è presente sui Ra'am
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Vegas ha scritto: ↑22 novembre 2018, 7:26
Ciao, si poco male, io h avuto un problema simile sul mio F15
Bhe, la cosa mi rincuora un poco...
Argo2003 ha scritto: ↑22 novembre 2018, 8:17
Quoto il consiglio di Michele, due listellini di plasticard e chiudi tutto, se ti va chiudi anche la griglia circolare a destra della base del canopy, che non è presente sui Ra'am
Ok, grazie ad entrambi, farò così.
Ho un nuovo quesito però: al momento i pezzi del modellino sono solo appoggiati...con che criterio li potrò incollare? (se volete allego anche le istruzioni).
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ho un nuovo quesito però: al momento i pezzi del modellino sono solo appoggiati...con che criterio li potrò incollare? (se volete allego anche le istruzioni).
Scusa non ho capito la domanda, cosa intendi per criterio?
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Vegas ha scritto: ↑22 novembre 2018, 16:04
Scusa non ho capito la domanda, cosa intendi per criterio?
L'ordine logico con il quale assemblare...mi sembra di aver capito che non tutto l'aereo va assemblato subito...vorrei capire quali sono gli assiemi da tenere per il momento separati.