F-15i Ra'am da 15E promodeller 1/48-Sfida alla sfiga

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: F-15i Ra'am da 15E promodeller 1/48-Sfida alla sfiga

Messaggio da fabio1967 »

Sono curioso anch'io!!!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Bonovox ha scritto: 19 novembre 2018, 16:24
Bonovox ha scritto: 19 novembre 2018, 9:27 limette miracolose... :-oook
A proposito, scusa ma come hai riparato lo spacco?
Starfighter84 ha scritto: 19 novembre 2018, 17:52 Fiche quelle spugnette eh....! :-Figo

Ma alla fine che hai fatto col canopy, hai preso quello del vecchio Academy?
pitchup ha scritto: 19 novembre 2018, 18:36 Ciao Alessandro
Per quanto riguarda il servizio Revell la mia esperienza invece fu molto positiva.... una email al servizio ricambi e in meno di tre settimane arrivò un pacchettino con la stampata incriminata e tutto aggratis!! Ma erano tempi in cui non c'era ancora la sig.ra Merkel a caxxiarci ....forse anche in questo campo siamo oramai invisi ai tedeschi :-no-no

Per il resto la lucidatura è ottima ma non ho capito come hai riparato la rottura.
saluti
fabio1967 ha scritto: 19 novembre 2018, 20:04 Sono curioso anch'io!!!!
Saluti.
Fabio
Precisazione d' obbligo:

Il canopy NON è riparato, solo lucidato, allego foto esplicativa, nella fretta di aggiornare ieri non l' ho fatto...

Non ho voluto rischiare riparazioni con Syntaglass, Kristal klear o similari perché ne ho uno solo, l' alternativa sarebbe usare il canopy Academy sul telaio Revell, ma è troppo più diverso, c'è un gap non indifferente nella parte posteriore

..anche intervenendo con plasticard o altro si falserebbe troppo la linea, questo tipo di intervento "barando" lo sto facendo sul windshield, che è un po' più adattabile ;)

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Messaggio da fabio1967 »

Da profano, usare anche il telaio Academy cosa comporterebbe?
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

fabio1967 ha scritto: 20 novembre 2018, 11:09 Da profano, usare anche il telaio Academy cosa comporterebbe?
Saluti.
Fabio
È completamente diverso come forma e lunghezza Fabio, ed anche gli incastri nelle sedi posteriori sono differenti, troppi lavori di adattamento senza garanzia di resa, a sto punto (almeno per me) meglio un buchetto sul canopy originale...
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

L'alternativa sarebbe otturare il buco, lisciare per bene e termoformare. Un pò rischioso ma si potrebbe tentare! Nell'attesa che il servizio ricambi Revell si risvegli.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Scusa fabio ma se la differenza è pochi millimetri io avrei agito in questa maniera: avrei tagliato il telaio del canopy per accorciarlo tanto col modello finito a canopy aperto i mm che mancano chi li vede?...sempre se i mm di differenza siano pochi. ;)

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Tra i pezzi in avanzo ho il canopy del GWH con annesso il telaio dettagliato :-oook , se ti interessa lo cerco e te lo spedisco
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

Bonovox ha scritto: 21 novembre 2018, 13:38 Scusa fabio ma se la differenza è pochi millimetri io avrei agito in questa maniera: avrei tagliato il telaio del canopy per accorciarlo tanto col modello finito a canopy aperto i mm che mancano chi li vede?...sempre se i mm di differenza siano pochi. ;)

Ciccio, purtroppo il problema non è solo la lunghezza, ma anche la forma e la larghezza del canopy, è come se il Revell fosse in 1/47 o l' Academy in 1/49, troppa differenza e troppo sbattimento...
preferisco tenermi il vetrino rotto, sarà motivo di penalizzazione a qualche mostra? E stica, tanto non ci va!!! :-prrrr :-sbraco
Jacopo ha scritto: 21 novembre 2018, 15:22 Tra i pezzi in avanzo ho il canopy del GWH con annesso il telaio dettagliato :-oook , se ti interessa lo cerco e te lo spedisco
Grazie per l' offerta Jac! :-oook
Ma la declino, non mi va di fare altri lavori di adattamento, preferisco concentrarmi su altro, magari prima o poi Herr Revell si muove e mi manda l' originale

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

:-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

Altro miniaggiornamento:
Adattamento windshield Academy su Revell, come detto, alcuni pezzi coreani sono più piccoli dei corrispondenti americotedeschi :-NOOO

Il windshield ad esempio, è notevolmente più corto e basso, quindi ho dovuto adattarlo, inserendo prima due spessori in plasticard per alzarlo sulla parte anteriore

Poi altri per riempire il gap sui lati e sulla "punta", il tutto poi stuccato a ciano

Una volta lisciato, reinciso e verniciato, qualcuno con un' occhio attentissimo e conoscitore del 15troverà sicuramente la differenza, ma a me basta così :-prrrr

Ora, mentre il montaggio pricipale, escluso antennine carrelli e altre minutaglie è quasi concluso, mi sto domandando quale livrea riprodurre...
Se la "Late" con l' aquila sulla deriva...

Immagine postata a scopo discussione fonte www.airliners.net

O la Early, col solo classico stemma dell' Hammer squadron

Immagine postata a scopo discussione - fonte. www.wikipedia.org

Il dubbio mi viene soprattutto pensando alle differenze dimensionali tra Academy e Revellogram... :think: :-WHA

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”