Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Visto che ho riesumato sto wip, posto gli ultimi aggiornamenti...di agosto 2018
Alcuni dei quali sono la causa dello stop al wip
La grattata per il gap nella parte inferiore non è andata malissimo, c' è ancora da intervenire, ed al momento è così
Oltre a quello, sono andato avanti con altri lavoretti...
Mascherine self-made per le ruote...
E poi la cosa più rognosa e "infastidente", il canopy nella scatola era rotto
a giugno ho scritto una mail al signor Revell chiedendo le modalità per avere, anche pagando ovviamente, una nuova stampata dei trasparenti, ad Agosto (ed a tutt' oggi, fine novembre) il solerte tedesco non aveva ancora risposto, ne alla prima ne ai successivi solleciti...
Quindi ho deciso di tenermi il canopy così, e di eliminare dapprima il segno di stampata al centro (avvalendomi di alcune fantastiche limette nipponiche donatemi da un personaggino )
Manca ancora il trattamento Future/Tamiya wax
Sul windshield il lavoro è un po' più invasivo, ho dovuto adattare il pezzo Academy che è più corto e più basso, a breve aggiornamento!
Alla prossima
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑19 novembre 2018, 9:27
limette miracolose...
A proposito, scusa ma come hai riparato lo spacco?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ma alla fine che hai fatto col canopy, hai preso quello del vecchio Academy?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Alessandro
Per quanto riguarda il servizio Revell la mia esperienza invece fu molto positiva.... una email al servizio ricambi e in meno di tre settimane arrivò un pacchettino con la stampata incriminata e tutto aggratis!! Ma erano tempi in cui non c'era ancora la sig.ra Merkel a caxxiarci ....forse anche in questo campo siamo oramai invisi ai tedeschi
Per il resto la lucidatura è ottima ma non ho capito come hai riparato la rottura.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!