Dioramik ha scritto: ↑20 novembre 2018, 12:16
Comunque sia ha preso forma e già si vede la sua bella linea!
Tutto sommato non sono grossi problemi quelli incontrati e sembra già risolto.
Il mio timore maggiore è sempre l’esatta inclinazione (si dice diedro?) delle ali.
Vai così!
ciao Silvio, si chiama diedro delle ali perchè ho letto che qua sul forum si usa dire così, mica ho studiato e ...poi sembro anche un modellista buono
rob_zone ha scritto: ↑20 novembre 2018, 13:19
Ciao Marco
Il dettaglio sarà pure molto bello...le forme pure...ma certo che il montaggio...sicuri di buttare il vecchio ESCI?? ahahahah

A parte gli scherzi,siamo tutti bravi a montare Tamigawa, quindi è doveroso talvolta "giocare" di più!
Io avrei incollato le 2 parti (inferiore e superiore) che compongono l'ala e poi l' avrei incollata alla fusoliera! Pure se la pancia con quel pezzo li,proprio non aiuta.
Vediamo cosa succede adesso

Comunque è un kit non facile...forse con qualche prova a secco in piu non saresti uscito pazzo con le ali Marco

Sono sicurissimo che il longherone andava lavorato leggermente! E perchè no...nei limiti,eliminato sostituendolo con delle placchete in plasticard a ridosso del raccordo karman.
Gli Airfix nuovi sono cosi...non sono difficili..sono divertenti..a me piacciono anche se ci sono dei grattacapi!
saluti
RoB da Messina
ciao Rob!
kit non facile, ma era filato tutto liscio finora...
tu avresti eliminato il longherone, però credo che la sua presenza serva anche in qualità di paratia carrello/motore. Al massimo si poteva assottigliare, ma sarebbe stato un lavoro abbastanza pesante e probabilmente al di fuori delle mie capacità
si sono anche belli i kit airfix, però insomma un attimino piu di attenzione in fase di progettazione non guasterebbe.
Starfighter84 ha scritto: ↑20 novembre 2018, 13:31
Sicuro che non c'erano alternative Marco? i disallineamenti sono importanti e anche rispetto al raccordo ti toccherà carteggiare parechcio portando via tanti dettagli...
Comunque quoto Roberto.. avrei sovvertito l'ordine suggerito dalle istruzioni...
alternative non lo sò raga! non fatemi domande difficili che poi non sò cosa rispondere
rispetto al raccordo non credo di perdere tanti dettagli perchè lo stesso raccordo karman alla semiala superiore per assurdo combacia quasi alla perfezione. Ho solo dovuto usare una striscia sottilissima di milliput lunga 1 cm nella fessurina che si vede nella foto.
fabio1967 ha scritto: ↑20 novembre 2018, 13:52
Ma il bordo d'uscita combacia? Perché sembra che la semiala superiore sia spostata indietro. Solite magagne dei new tools Airfix.
Saluti.
Fabio
hai perfettamente centrato il problema fabio, perchè posteriormente ho un disavanzo di mezzo millimetro, ma adesso attendo di fissare la parte inferiore delle semiali per poi intervenire e correggere. e si...pensavo fosse piu preciso sto "gnutul"