F-15I IAF Ra'am Great Wall Models

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-15I IAF Ra'am Great Wall Models

Messaggio da Starfighter84 »

Il prodotto che hai linkato è una variante del Surfacer ma che va benissimo ugualmente (in pratica è lo stesso prodotto già più diluito). E' a base solvente... più in particolare nitro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ten. Drogo ha scritto: 15 novembre 2018, 10:50
Starfighter84 ha scritto: 14 novembre 2018, 19:20 On line... su Super Hobby per esempio... prezzi onesti, costi di spedizione anche di più. ;)
Grazie mille per la info, Valerio: è questo prodotto, vero?
E' a base d'acqua o solvente?
Ottimo prodotto. Se ci sono delle piccole imperfezioni nel carteggio te le corregge!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol

Messaggio da francesco74 »

Bonovox ha scritto: 15 novembre 2018, 11:54
Ten. Drogo ha scritto: 15 novembre 2018, 10:50
Starfighter84 ha scritto: 14 novembre 2018, 19:20 On line... su Super Hobby per esempio... prezzi onesti, costi di spedizione anche di più. ;)
Grazie mille per la info, Valerio: è questo prodotto, vero?
E' a base d'acqua o solvente?
Ottimo prodotto. Se ci sono delle piccole imperfezioni nel carteggio te le corregge!
Si può lavorare anche questo con coton fioc e alcol?Grazie.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Mmm non sono certo che l,'alcool funzioni, sentiamo i più esperti, sicuramente acetone per manicure e nitro anche se questa ultima ti consiglio di non usarla mai sul modello per evitare di rovinare la plastica.
Io uso il mr surfaces tradizionale e lo diluisco con acetone, poi gestisco la rimozione con il carteggio, vedrai che vine una favola.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
blacktyphoon
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da blacktyphoon »

ciao ten lo diluisci con il Tamiya tappo giallo o acetone ma vacci cauto....
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

L'alcol riesce a rimuovere il surfacer...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

fearless ha scritto: 15 novembre 2018, 20:07 L'alcol riesce a rimuovere il surfacer...
Non ci ho mai provato... non sapevo che riuscisse a rimuoverlo. Di solito se lo uso come stucco lo rimuovo col Lacquer Thinner (che è a base nitro ma molto, molto più diluito quindi non intacca la plastica).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
colori preferiti: MIG, AK Real Color
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da Ten. Drogo »

Primer, nero e decal applicate...il risultato è questo:

Mentre sono contento della resa del colore, per le decalcomanie, pur avendo utilizzato il DecalFix della Humbrol (ovviamente ora mi direte che è una ciofeca :o ) ed avendo faticato molto con mille attenzioni la resa non è che mi piaccia più di tanto...poi se mi dite che va bene così me ne sto ;)
Inoltre, pur girando in Rete non ho trovato abbastanza foto che mi chiarissero come colorare l'abitacolo: le istruzioni fanno colorare tutto di nero, sedili inclusi, ma io vorrei donare un pò più di colore agli interni...
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Ciao Cicciuzzo...
per il colore del pit io avrei usato non un black ma un nato black che è più un grigio scurissimo. Ad ogni modo il pit e la seggiola sono colorati così (tranne le imbottiture naturalmente) solo che tu avresti potuto animarli con un bel drybrush (una volta opacizzati) che su quelle colorazioni è "la morte sua" ;)
Vedi un po se puoi aggiungere qualche pulsantino colorato...
http://misc.kitreview.com/bookreviews/i ... ook-P3.jpg
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
colori preferiti: MIG, AK Real Color
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da Ten. Drogo »

Bonovox ha scritto: 16 novembre 2018, 10:32 Ciao Cicciuzzo...
per il colore del pit io avrei usato non un black ma un nato black che è più un grigio scurissimo. Ad ogni modo il pit e la seggiola sono colorati così (tranne le imbottiture naturalmente) solo che tu avresti potuto animarli con un bel drybrush (una volta opacizzati) che su quelle colorazioni è "la morte sua" ;)
Vedi un po se puoi aggiungere qualche pulsantino colorato...
http://misc.kitreview.com/bookreviews/i ... ook-P3.jpg
Il Cicciuzzo mi garba alquanto :-oook
Avevo giusto pensato al drybrush e cercherò di impararlo...
Peccato per il black...ho eseguito pedissequamente le indicazioni e non ho pensato a questa variante...

Grazie mille per i consigli.
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Rispondi

Torna a “Under Construction”